rotate-mobile
Cultura Mestre Centro

Un grande week end di eventi a Forte Marghera

Il venerdì festa di fine corso per i percorsi in italiano proposti alle donne migranti della città, poi spazio alla letteratura. Sabato giornata dedicata alle incisioni e alla musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

A Forte Marghera venerdì 8 giugno dalle 15.30 il Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell'Asilo del Comune di Venezia organizza una festa conclusiva dei percorsi in italiano proposti alle donne migranti della città. Durante la giornata verranno presentate le attività svolte durante l'anno e verranno consegnati i diplomi.

Alle ore 19.00 sul palco de La Dispensa, Marco Polo System presenta il libro "Le Ragazze del Rock", la storia del rock femminile italiano. Dai primi complessi beat di donne degli anni '60, attraverso il punk, la scena Riot Grrrl, fino al rock di oggi. All'incontro partecipa l'autrice Jessica Dianese e la giornalista Monica Zornetta. Sullo stesso palco alle 21.00 concerto della band vicentina Sarah Schuster.
 
Sabato 9 e domenica 10 giugno la cooperativa sociale La Città del Sole festeggia i suoi primi 15 anni di attività con l'esposizione degli elaborati degli alunni delle scuole partecipanti alle attività del Centro di Educazione Ambientale. Inoltre laboratori didattici per bambini con visita e rievocazione storica di Forte Marghera. Il tutto si svolgerà all'interno della polveriera austriaca e nel prato antistante.
 
Sempre sabato 9 giugno a Forte Marghera la prima sagra dell'incisione con laboratorio e festa tra maestri, artisti e non addetti ai lavori, spettacoli di burattini e dimostrazione di stampe d'Arte, sostenuta e rallegrata dalle musiche dei Mosh Martini Gypsy Band. Alle ore 21.30 presso il ristorante Gatto Rosso concerto dei Mr. Lov-A @ Blues's Ahead.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un grande week end di eventi a Forte Marghera

VeneziaToday è in caricamento