rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Francesca Michielin sceglie La Fenice per "presentarsi" all'Eurovision Song Contest

La cantante bassanese, reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo, rappresenterà l'Italia all'importante concorso canoro europeo, che si terrà a Stoccolma

Francesca Michielin ha scelto Venezia ed il Teatro La Fenice come set della cartolina di presentazione per la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2016, in programma a Stoccolma. Le riprese video sono state effettuate martedì 8 marzo, nelle sale del Teatro in Campo San Fantin.

La cantante bassanese è reduce dal grande successo di Sanremo e ha raggiunto la vetta della classifica FIMI/gfk dei singoli più venduti in Italia con "Nessun grado di separazione", il brano  - estratto dall'album di20are (uscito lo scorso 19 febbraio per Sony Music) - è, inoltre, per la 2a settimana il più trasmesso dalle radio, ha superato 1 milione di streaming su spotify e il video ha superato 7 milioni di views.

Al suo arrivo, Francesca Michielin è stata accolta dallo staff della Fenice e da un omaggio floreale del Sovrintendente Cristiano Chiarot, che nel giorno della Festa della donna non poteva che essere una mimosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Michielin sceglie La Fenice per "presentarsi" all'Eurovision Song Contest

VeneziaToday è in caricamento