rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Il prossimo 28 maggio il Bièrethèque Road Show di Dibevit Import approda a Sottomarina di Chioggia appuntamento all’Havana Pub con il beer tour per intenditori con una serata dedicata alle birre made in Usa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Appuntamento dedicato alle birre americane quello organizzato da Dibevit Import nell'ambito del Bièrethèque Road Show, all'Havana Pub di Sottomarina di Chioggia (lungomare Adriatico, Sottomarina) con un menu ad hoc per i veri amanti della cucina americana, con costine, hamburger e cheese cake, in accompagnamento a una selezione di birre selezionate.

Gli ospiti della serata avranno dunque modo di degustare la Kona Longboard, una lager dal gusto fresco, morbido, di facile bevibilità, la O'Mission Pale Ale, una birra dal carattere forte e dal retrogusto deciso e, in più, gluten free, la Red Hook ESB, il punto di riferimento per la categoria delle birre ambrate, con il suo gusto equilibrato tra la dolcezza del malto caramellato, l'aroma di limone e lo speziato conferito dal luppolo, la IPA LongHammer (in fusto), una IPA di facile bevibilità caratterizzata da un gusto amaro contraddistinto da una nota di limone, e la Widmer Alchemy, una vera alchimia di gusto, con una nota distintiva di luppolo, bilanciata da un aroma caramellato e morbido nel finale.

Il Bièrethèque Road Show è un progetto itinerante che si estende lungo tutto lo Stivale, con degustazione di birre d'eccellenza in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica dei Paesi di provenienza: Usa, Belgio, Italia, Germania e Regno Unito, oltre a un focus sulle referenze gluten free.

Da maggio a ottobre, in una selezione di locali aderenti al Bièrethèque Club in tutta Italia - locali che si contraddistinguono per passione e cura del prodotto, servizio ottimale e rispetto del consumatore - i beer ambassador Dibevit accompagneranno i clienti in viaggi del gusto, fatti di socialità e condivisone della passione per il mangiare e il bere bene. Veri e propri percorsi alla scoperta della storia delle birre, dei loro Paesi e delle perfette ricette in abbinamento. Un progetto pensato per chi ama viaggiare, anche solo con la mente, e che coinvolgerà i veri intenditori di birra, ma anche chi vuole provare un'esperienza gourmand d'alto livello, diversa dalle solite.

Dodici, in totale, il numero degli appuntamenti in Lombardia. A seguire, dieci tappe in altrettanti locali del circuito Bièrethèque Club in giro per l'Italia animeranno il calendario di quest'anno.

Per maggiori informazioni: sito: Bièrethèque e canali social: Facebook, Twitter e Instagram.


Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile.


www.dibevit.com - www.bieretheque.com - www.beviresponsabile.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prossimo 28 maggio il Bièrethèque Road Show di Dibevit Import approda a Sottomarina di Chioggia appuntamento all’Havana Pub con il beer tour per intenditori con una serata dedicata alle birre made in Usa

VeneziaToday è in caricamento