rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

My Christmas Venice al via: si parte con l'infiorata veneziana alla Basilica della Salute

L'inizio dei lavori, che si concluderanno domenica, alle 15 di sabato. L'opera, che sarà poi visitabile nelle prossime settimane, è stata affidata alle artiste di Trucciolinarte

Il Natale emozionale di Venezia entra nel vivo. Ha preso ufficialmente il via alle 15 di sabato, infatti, My Christmas Venice, con l'inaugurazione dell'infiorata veneziana nella Basilica della Madonna della Salute. Il prezioso tappeto di circa 100 metri sarà realizzato, idealmente come ex voto, dalle artiste di Trucciolinarte vincitrici del Festival delle Arti Effimere che si è svolto al Vaticano tre anni fa. Una vera e propria opera d'arte, la cui realizzazione si concluderà domenica.

MCV: il mercatino di Natale

L'accensione dell'albero di Natale

Nei giorni seguenti sarà quindi possibile ammirare l’opera d’arte installata all’interno della Basilica di Dorsoduro. Sarà allestita anche un’opera di Renata Capriz, ispirata al presepe napoletano del ‘700. Alle 16, Chiara Bocchini, direttrice artistica di My Christmas Venice ha acceso le luci dell’albero di Natale davanti alla chiesa, dando così inizio ufficiale ai festeggiamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

My Christmas Venice al via: si parte con l'infiorata veneziana alla Basilica della Salute

VeneziaToday è in caricamento