"Kairos. Il momento decisivo", visite da record: in 27mila alla Marciana in un mese

Grande successo per la mostra promossa da Zott Artspace. Ora farà tappa ad Amburgo e Vienna

Grande successo per la mostra internazionale di arte contemporanea “Kairos. Il momento decisivo”, un progetto di Christian Zott, promosso da Zott Artspace, che ha chiuso lo scorso 3 novembre alla Biblioteca Nazionale Marciana con oltre 27mila visitatori. La tournée europea del progetto si è inaugurata a Venezia lo scorso 5 ottobre, e prosegue ora per Amburgo e successivamente Vienna.

Guardo alle opere inesistenti

Uno sguardo diverso sulla storia dell'arte occidentale rivolto alle opere inesistenti o a quelle assenti alla visione attraverso l'opera indagatrice del pittore Wolfgang Beltracchi e del fotografo Mauro Fiorese. Un approccio filosofico sulla creazione e ricezione dell'arte, attraverso cui Christian Zott guarda ai quadri non visti e non dipinti, che avrebbero potuto scrivere la storia dell’arte, e che devono vivere ora il proprio kairos, il momento decisivo.  

Visite da record

«Oltre 27.000 visitatori in meno di un mese hanno potuto soffermarsi e vivere il Salone della Libreria Sansoviniana in una maniera inedita - dichiara Stefano Campagnolo, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana. - La struttura espositiva elaborata da Christian Zott, pure nella sua "presenza" estremamente moderna, si è ben coniugata con lo straordinario apparato  iconografico della Libreria, ricevendo incondizionato apprezzamento da parte del numeroso  pubblico. Grazie quindi a questa proposta di Zott che ci ha consentito di aprire una strada nuova nella fruizione del Salone della Libreria, costruendo un rapporto con il contemporaneo finora inesplorato e che potrà esplicarsi in ulteriori proposte».

Potrebbe interessarti

  • Zenzero: è davvero un alleato per la nostra salute?

  • Temporali estivi: come proteggersi per evitare rischi

  • 5 consigli per favorire il benessere intestinale

  • Bidoni della spazzatura: come fare per averli sempre puliti

I più letti della settimana

  • Auto contro un platano, morto un 28enne

  • La tragedia di Jesolo: quattro giovani vite spezzate, indagini su un presunto speronatore

  • Quattro giovani hanno perso la vita in un gravissimo incidente a Jesolo

  • Incidente fra mezzi pesanti sulla A4 a San Stino, un morto

  • Grandine come palline da ping pong, attimi di preoccupazione

  • Il dolore della comunità per la perdita del giovane Alessio

Torna su
VeneziaToday è in caricamento