rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Jesolo / Piazza Brescia

Miss Italia torna a Jesolo, stavolta per festeggiare le "nozze di platino"

Lo show in diretta tv il 14 settembre prossimo sempre su La7. La produzione affidata a Magnolia. Il sindaco della città Zoggia: "Entusiasta"

Torna Miss Italia a Jesolo. E' ufficiale. Stavolta, però, con uno show affidato a una società esterna specializzata. Cambieranno format e conduttori, ma ciò che rimarrà invariata sarà la location. Il 14 settembre, dunque, la kermesse di bellezza tornerà nella località balneare veneziana e per il secondo anno consecutivo sarà trasmessa in diretta su La7. Il programma, prodotto da Miren, è stato affidato a Magnolia, la "creatura" di Giorgio Gori, Ilaria Dallatana e Francesca Canetta, che dal 2008 fa parte della galassia di Zodiak Media Group (amministratore delegato Leonardo Pasquinelli).

Si cambia rotta, dunque. Il format viene esternalizzato: "Un segnale significativo del cambiamento che Miss Italia ha deciso di affrontare", dichiara la Miren. A metà aprile, intanto, si riuniranno a Roma i responsabili regionali del concorso per dare il via alla nuova edizione che prevede iniziative importanti anche per celebrare appunto le nozze di platino, l'anniversario dei 75 anni (1939-2014). "Finalmente avrò la possibilità - ha dichiarato Patrizia Mirigliani - di veder realizzato un progetto che racconti il cambiamento e l'evoluzione del mondo femminile. Vogliamo illustrare il nuovo modo di essere delle giovani donne di oggi. Siamo già tutti al lavoro - noi, La7, Magnolia e la città di Jesolo - per raggiungere questo scopo. E' il modo migliore per ricordare i nostri 75 anni e per voltare pagina".

"Sono entusiasta - ha detto a sua volta il sindaco della città, Valerio Zoggia - che la collaborazione con Miren, avviata lo scorso anno, prosegua con un rilancio del format affidato a una delle società di produzioni televisive più importanti in Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia torna a Jesolo, stavolta per festeggiare le "nozze di platino"

VeneziaToday è in caricamento