rotate-mobile
Cultura Dorsoduro

A Venezia il Natale è My Christmas Venice: eventi fino all'8 gennaio a Dorsoduro

Dal 7 dicembre cori, concerti, mostre, presepi e uno spazio dedicato ai bambini con la casetta e la gondola di Babbo Natale

A Venezia il Natale è My Christmas Venice. È stato presentato oggi al SINA Centurion Palace, My Christmas Venice, iniziativa ideata da Chiara Bocchini, titolare delle strutture ricettive The Charming House DD724 e IQS, che animerà il sestiere di Dorsoduro (a partire dal territorio dell’Accademia, Rio Terrà Foscarini, fino a Punta della Dogana) dal 7 dicembre 2016 all’8 gennaio con Christmas Art Light Design, cori, concerti, mostre, presepi e uno spazio dedicato ai bambini con la casetta e la gondola di Babbo Natale.

Erano presenti Chiara Bocchini, ideatrice e curatrice di My Christmas Venice il primo evento artistico culturale legato al Natale nel cuore di Venezia, il General Manager del SINA Centurion Palace, l’Assessore al Turismo del Comune di Venezia Paola Mar, Paolo Morra, Gianni Tarli direttore artistico del My Christmas Venice.

"Il Sestiere di Dorsoduro si trasformerà in un luogo ancora più suggestivo e magico – ha spiegato l’imprenditrice Chiara Bocchini che ha autofinanziato il progetto con la collaborazione di privati, imprenditori, associazioni di categoria - Per il Natale si potranno ammirare sculture che rappresentano l’albero di Natale realizzate da artisti contemporanei, luci e addobbi orneranno campi e campielli del sestiere; poi ci saranno presepi e cori nelle chiese. Il Sestiere di Dorsoduro, da Rio Terrà Foscarini all’Accademia fino a Punta della Dogana, farà rivivere l’esperienza spirituale della Natività e Dorsoduro si animerà di musica, feste e intrattenimento per grandi e bambini"

Hanno collaborato a MCV: Comune di Venezia, Basilica della Salute, Chiesa di S. Agnese, Istituto Cavanis, Associazione Veneziana Albergatori, Chiesa dei Gesuati, Chiesa di San Trovaso, Cappella del Duomo di Milano, Consorzio Concave Terminal Fusina, Museo Guggenheim, Studio Frame, Vela, Sia-Decò, Bottega dell’Albergo, Edg di Enzo Gasperi.

Strutture ricettive che hanno collaborato all’iniziativa: The Charming House dd724 e IQS, Ca’ Maria Adele, Sina Centurion Palace, Hotel Bisanzio Srl, American Hotel Srl, Ca' Pisani, Hotel Saturnia, Ge.a. p. Srl, Antiche figure, Hotel Continental Venice, Hotel al Nuovo Teson, Pensione Wildner, Ca Zose, Duodo Palace Hotel, Hotel Ruzzini, Hotel Bel Sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Venezia il Natale è My Christmas Venice: eventi fino all'8 gennaio a Dorsoduro

VeneziaToday è in caricamento