Ca' Foscari, è boom di richieste per gli Open Day: già 2000 studenti iscritti alla due giorni

Le giornate formative all'ateneo veneziano si terranno sabato e domenica. Prevista l'apertura delle tre sedi e la presenza di ex studenti. Saranno organizzate tavole rotonde coi docenti

Sono già 2000 i prenotati per l’Open Day di Ca’ Foscari, le giornate a porte aperte dedicate agli studenti delle scuole superiori per presentare le novità dell’offerta formativa del prossimo anno accademico, nuovi corsi, minor, doppi diplomi e tanto altro. Quest’anno l’ateneo aprirà le sue sedi venerdì e sabato dalle 9.30 alle 16.30 agli studenti delle superiori, classi e famiglie che potranno venire a scoprire l’ateneo veneziano.

Le giornate dell’Open Day sono l’occasione per informarsi sull’offerta formativa e venire in contatto con la realtà universitaria cafoscarina, per riflettere e orientarsi sul proprio futuro universitario e scoprire i servizi e le iniziative extra-didattiche che l’Ateneo propone ai propri studenti. Nelle diverse sedi dell’Open Day si potrà accedere ai desk informativi dove incontrare e confrontarsi con i docenti e studenti cafoscarini, assistere alle presentazioni dei corsi di Laurea triennale, prendere parte alle Mini lezioni orientative, assistere a tavole rotonde dove ex studenti raccontano le loro esperienze di studio e lavoro (organizzate con l’associazione Ca’ Foscari Alumni).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà possibile partecipare alla tavola rotonda “Studiare a Ca’ Foscari: progetti innovativi dell’Ateneo". Docenti universitari illustreranno ai futuri studenti le novità e le opportunità formative per l’anno accademico 2017-2018, ex-studenti oggi professionisti racconteranno la loro esperienza di studio e professionale secondo questo calendario. Per partecipare all’Open Day è necessario prenotarsi on-line, alla pagina web open day 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Controlli più restrittivi su chi torna da fuori Europa: la nuova ordinanza regionale

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

  • Schianto tra due auto, morta un'anziana donna

Torna su
VeneziaToday è in caricamento