giovedì, 23 ottobre 14℃

←Tutti gli eventi

Palaplip Mestre: programma luglio

Redazione 6 luglio 2012

Presso Palaplip Dal 12/07/2012 Al 28/07/2012

 

Programma luglio 2012:
 
GIOVEDÌ 12 LUGLIO, Ore 19.00
INCONTRO CONVIVIALE CON LA RETE DEI GAS DEL VENEZIANO
La rete dei Gruppi d'Acquisto Solidale del veneziano ha organizzato questo incontro-aperitivo presso la Plip; è un'ottima occasione per conoscere da vicino l'esperienza dei Gruppi d'Acquisto nel nostro territorio: un modo diverso di fare la spesa, basato sull'auto-organizzazione dei cittadini e la relazione diretta con i produttori.
Dalle 19.30 alle 20.30 APERICENA bio-solidale (aperitivo speciale, buffet vegetariano, pasta, gelato, caffè; costo 16 euro); 
Dalle 20.30 proiezione del film "L'economia della felicità" di Helena Norbert Hodge (Premio Nobel Alternativo).
 
LUNEDÌ 16 LUGLIO, Ore 19:00
DI VINO IN VINO
Diceva Edoardo VII che "Il vino non si beve soltanto: si annusa, si osserva,si gusta, si sorseggia e… se ne parla". Alla Plip facciamo tesoro di questo insegnamento e proponiamo una serata tutta dedicata al vino, fatta di degustazioni e piacevoli disquisizioni. Il tema di partenza sarà il confronto tra vini naturali e vini convenzionali. Maestro di cerimonie l'enotecnico Gian Antonio Posocco. 
Costo della degustazione: 10 euro (comprende 3 bicchieri + 3 piattini di accompagnamento).
 
VENERDÌ 20 LUGLIO, Ore 19:00
BIRRA IN CASA CHE PASSIONE
Tutto (ma proprio tutto) quello che avete sempre voluto sapere sull'home brewing, l'arte di farsi la birra in casa. 
Fa' gli onori di casa Filippo Longhi, mastro birraio della Plip (Aggiornamenti su www.centraleplip.it)
 
DOMENICA 22 LUGLIO, Ore 20:30
"HAI VOLUTO LA BICICLETTA?" Cena + Racconto
Chi conosce le qualità affabulatorie di Roberto Cargnelli sarà felice di partecipare alla cena del 22 luglio: in quell'occasione ci racconterà la sua recente calata nelle Puglie in compagnia del figlio Milo: un'esplorazione ciclistica della regione, 1200 km pedalati dal primo all'ultimo. Chi progetta vacanze a basso impatto ambientale si avvantaggerà di un racconto che, fuori da ogni retorica, racconta con schiettezza gioie e dolori di una vacanza "a impatto zero" (Aggiornamenti su www.centraleplip.it)
 
LUNEDI 23 LUGLIO, Ore 20:30
CENA VEGANA A SOSTEGNO DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE DELLA DECRESCITA
Dopo l'aperitivo con Serge Latouche, un altro appuntamento alla Plip per conoscere i protagonisti della Conferenza Internazionale della Decrescita (Venezia, 19-23 settembre 2012). Intervengono Paolo Cacciari (editorialista, scrittore, autore di "Decrescita o Barbarie") e Ferruccio Nilia (fondatore del Distretto di Economia Solidale del Friuli Venezia Giulia). 
Costo della cena 20 euro + 10 euro a sostegno della Conferenza Internazionale della Decrescita. 
 
SABATO 28 LUGLIO, Ore 20:30
"A CENA CON SLOWFOOD" Cena + Conversazione
L'associazione Slow Food non ha davvero bisogno di presentazioni: con 100mila soci in 130 paesi, è ormai diventata uno dei simboli mondiali della riscoperta del cibo come momento di cultura, biodiversità e valorizzazione delle identità locali. Silvia Ceriani è la direttrice di "Slow Food", la rivista ufficiale dell'associazione. Il 28 giugno siamo a cena con lei: per conoscerla e per chiederle consigli pratici su come ognuno di noi può combattere la propria quotidiana battaglia per il "diritto al gusto" (Aggiornamenti su www.centraleplip.it)

Commenti

    Tutte le location di Venezia

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Venezia