rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Jesolo

Jesololegge: 4 serate dedicate alla cultura. Ospiti Friedman, Carlotto, Causio, Caprarica

Jesolo ad aprile diventerà la capitale dell'editoria. Quattro incontri moderati da giornalisti ed esperti del settore. Tutti gli incontri saranno preceduti da un aperitivo di benvenuto

Quattro autori di altissimo spessore, quattro serate dedicate alla cultura, il tutto in un contesto elegante che trasformerà Jesolo nella capitale dell’editoria per il mese di aprile. Inizia mercoledì 6 aprile con la presentazione del libro “My way. Berlusconi si racconta a Friedman” di Alan Friedman la prima edizione di Jesololegge. L’iniziativa nasce da un’idea dell’Associazione LAB in collaborazione con Next Italia e Comune di Jesolo e prevede quattro incontri a ingresso libero con altrettanti autori che si raccontano al pubblico, e una location esclusiva come il Falkensteiner Hotel di Jesolo. La rassegna è stata presentata oggi dall’assessore alla cultura Ennio Valiante e da Alberto Cavazzini per  conto di Lab e Next Italia.

"Jesolo ha bisogno di vivere non solo per la sua spiaggia e per il suo divertimento notturno ma necessita anche di momenti come questa iniziativa che consentirà di veicolare la cultura dell’editoria di qualità con 4 serate molto speciali - sono state le parole di Valiante -. Grazie alla collaborazione con Lab e Next Italia e l’ospitalità di una location elegante come l’hotel Falkensteiner che ottimamente si adatta al contesto, il mese di aprile del 2016 sono certo sarà ricordato per questi quattro appuntamenti e per quello che ascolteremo dai racconti degli autori coinvolti, tutti, a loro modo, intriganti e interessanti".

"Oltre ad Alan Friedman che il 6 aprile aprirà la rassegna con un libro molto discusso e che vedrà la partecipazione di Luciano Ferraro, giornalista del Corriere della Sera - ha aggiunto Cavazzini - nelle altre tre serate avremo come ospiti il mondo del “noir” con Massimo Carlotto che giovedì 14 aprile presenterà “Per tutto l’oro del mondo” sollecitato dalle domande del giornalista Fabrizio Cibin corrispondente per Rtl 102.5. Spazio, poi, allo sport con il campione del mondo Franco Causio che mercoledì 20 aprile presenterà “Vincere è l’unica cosa che conta” assieme al giornalista del Gazzettino Luca Miani. Chiuderà il ciclo giovedì 28 aprile l’appuntamento con Antonio Caprarica, già inviato della Rai a Mosca e Londra, che presenterà il suo libro “Intramontabile Elisabetta”, dedicato ai 90 anni della regina d’Inghilterra. Assieme a lui la giornalista di Antenna 3 Nelly Pellin".

Ogni appuntamento sarà preceduto alle 20 da un aperitivo di benvenuto. Alle 21 la presentazione al pubblico nella sala conferenza al primo piano dell’hotel Falkensteiner che si trova in Piazza Le Corbusier a Jesolo Lido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesololegge: 4 serate dedicate alla cultura. Ospiti Friedman, Carlotto, Causio, Caprarica

VeneziaToday è in caricamento