rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cultura

"Stanotte a Venezia", continuano le riprese in laguna del programma di Alberto Angela

Dalle 23 di martedì un drone sorvolerà Piazza San Marco. Lo scorso 10 aprile, Alberto Angela aveva registrato le prime scene, con gli attori Giusy Buscemi e Lino Guanciale

Proseguono a ritmi serrati le riprese del programma televisivo "Stanotte a Venezia" ideato e condotto da Alberto Angela, una puntata speciale dedicata alla storia, alla cultura, alla tradizione e alle bellezze della città veneta. Il Comune di Venezia ha fatto sapere infatti che dalle 23 di martedì alle 3 di notte di mercoledì, la Prefettura ha autorizzato dei sorvoli con droni su Piazza San Marco, per realizzare ulteriori riprese in vista della messa in onda della puntata il prossimo 22 giugno su Rai1.

Uno step successivo nella realizzazione dello speciale, dopo che nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 aprile Alberto Angela aveva registrato le prime riprese alla Fenice, con il teatro che non aveva mancato di postare sui social la foto del noto paleontologo e divulgatore scientifico. Le notizie che filtrano sul programma sono ancora poche, e ci hanno pensato i diretti protagonisti a dare qualche indizio attraverso i propri profili Instagram. L'attrice Giusy Buscemi aveva postato uno scatto in abiti di scena, alla Ca' d'Oro, mentre l'attore romano Lino Guanciale si era fatto ritrarre in Piazza San Marco nelle vesti di Giacomo Casanova. Qualche piccola anticipazione su quale "direzione" prenderà lo speciale Rai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stanotte a Venezia", continuano le riprese in laguna del programma di Alberto Angela

VeneziaToday è in caricamento