rotate-mobile
Cultura

Smoke on! Caorle si conferma capitale degli airshow estivi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Un doppio e ricchissimo appuntamento diviso tra l'Aviosuperfice e il tratto aereo del litorale animerà per l'intero fine settimana i cieli di Caorle e degli immediati dintorni per il secondo appuntamento con gli Air Show firmati Fly 4 Enjoy e Biasuzzi S.p.A. Divisione Turismo - Villaggio S. Francesco in collaborazione con Club Volo al Mare e Aeroclub Bresso.

Sarà "Smoke on !!!", il grido di battaglia dei piloti lanciati nelle più spericolate e spettacolari esibizioni aeree ad accompagnare una due giorni ininterrotta di eventi imperdibili per gli appassionati di volo, tra alianti, Pitts, aerei storici ed acrobatici, in volo e disponibili per le foto di rito all'Aviosuperficie.

L'inizio sarà dato sabato 21 giugno (solstizio d'estate), quando al mattino e nel primo pomeriggio si svolgeranno voli e sorvoli delle zone interessate agli airshow con prove di esibizione in aviosuperficie, dove i piloti saranno a disposizione per autografi e foto. Alle 17.45 partirà poi la manifestazione chiamata LitorALI Air Show Smoke On !!!, con voli dei migliori piloti acrobatici davanti al villaggio San Francesco. Durante l'intera manifestazione l'aviosuperficie rimarrà aperta per fotografi, giornalisti ed appassionati.

Per godersi al meglio l'Airshow LitorALI, è inoltre possibile l'opzione con l' entrata giornaliera al Villaggio San Francesco fin dal mattino, per passare una intera giornata in relax tra piscine , spiaggia ed ombrelloni fino al tramonto per gustarsi da sdraiati l'airshow. Per l'occasione, l'ingresso sarà a 9 euro invece che 13, con ingresso bambini gratis dai 3 ai 6 anni e a 3 euro per l'intera giornata fino a 10 anni, gratuito dopo le 17, prezzi che rimarranno validi anche per la giornata di domenica.

Domenica, infatti, dalle 10 alle 19 voli senza interruzione per l' Air Show Pitts Party, primo ed esclusivo meeting dedicato al mondo dei Pitts, i migliori aerei acrobatici al mondo, con show a rotazione e tempo per autografi e visita agli aerei.

Tra le presenze garantite, Luca Bertossio (campione del Mondo di aliante acrobatico), Vittorio Primultini (Campione Italiano di Acro cat. illimitata) e la leggenda vivente Francesco Fornabaio, (Pilota Breitling)

L'entrata in Aviosuperficie per entrambe le giornate è gratuita, previa registrazione tramite la pagina internet della Fly4enjoy o all'entrata dell' Aviosuperficie stessa. Saranno inoltre date le possibilità a pagamento di accesso all'area Parco chiuso (gestita dal Club Volo al Mare), di tre diverse aree di parcheggio e di una navetta che collegherà l'Aviosuperfice alle strutture del camping San Francesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smoke on! Caorle si conferma capitale degli airshow estivi

VeneziaToday è in caricamento