rotate-mobile
Cultura

Teatro Toniolo, è boom di abbonamenti venduti: "Record assoluto, a quota 2680"

Grande exploit per tutte le rassegne in programma nel 2017/18: dalla prosa al teatro per i più piccoli, compreso quello amatoriale. Si torna ai fasti della direzione di Gaber

Con oltre 2.680 abbonamenti venduti, il Toniolo fa registrare la migliore performance di "gradimento" della sua storia e torna ai fasti della direzione artistica firmata da Giorgio Gaber, poco meno di 30 anni fa. A sostenere il successo della campagna 2017-18 è in particolar modo la stagione di prosa che vede una crescita assoluta del 6,5%, che sale al 15,7% se si considerano i nuovi abbonati (338 in termini assoluti).

"Un risultato importante di prestigio"

"È un risultato importante, frutto di una programmazione innovativa, come richiesto dal sindaco Brugnaro - commenta Giorgia Pea, presidente della Commissione Cultura - Un successo senza precedenti per la campagna abbonamenti del Toniolo per la stagione 2017/2018. È un segno della vitalità di Mestre e della sua ritrovata capacità di attrarre anche i cittadini metropolitani. In attesa di conoscere i dati definitivi della rassegna 'Comici', si tratta, senza dubbio, di una stagione davvero eccezionale".

"Successo anche tra i più piccoli"

"Quanto ai "piccoli" tutto esaurito per le "Domeniche a teatro". "Ci sono oltre 1500 richieste di prenotazione da parte di classi di scuola dell’infanzia e primaria di primo grado, - ha continuato Pea - a fronte di un primo contingente stimato di 900 posti. Per questo lo staff del settore cultura sta lavorando alacremente per rispondere a tutte le richieste arrivate. Un segno di attenzione, per avvicinare le giovani generazioni alla realtà del teatro".

"Positiva anche la stagione di teatro amatoriale"

Alla luce di questi numeri è stata bloccata a 198 abbonamenti la vendita dei mini carnet da 6 spettacoli, così da lasciare un numero adeguato di poltrone disponibili per quanti acquistano il singolo titolo in cartellone. Abbonamenti consolidati anche per la stagione di teatro amatoriale "Divertiamoci a teatro" (90 in totale) a cui si aggiunge la vendita di biglietti per i singoli appuntamenti, tutti ormai verso il sold out.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Toniolo, è boom di abbonamenti venduti: "Record assoluto, a quota 2680"

VeneziaToday è in caricamento