rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

The magic of Venice: in vino veritas

The Magic of Venice: In Vino Veritas. Una serata speciale ed inebriante in cui potrete cenare e degustare i vini biologici dell'azienda Perlage conoscendone la storia. La musica de I Pifari del Doge e la splendida location di Palazzo Flangini vi faranno passare una serata Magica.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"A Venetian Experience 
Il vino, in una delle sue declinazioni più nobili e ricercate, è il tema che accompagnerà l’evento “In Vino Veritas” il 28 novembre prossimo a Palazzo Flangini in Venezia, organizzato da “The Magic of Venice”. La serata che, dopo i primi appuntamenti di settembre dedicati al pepe, ai formaggi e ai filati naturali, è ispirata dal vino e in particolare da quello prodotto da Perlage, la cantina di Farra di Soligo con la più lunga esperienza nella produzione di Prosecco biologico DOCG all’interno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, la prima ad ottenere nel 1985 la certificazione biologica.
Il marchio Perlage è diventato sinonimo di vini biologici di qualità ed eleganza, passione di chi vi lavora, ricordo delle origini e rispetto per il futuro: un percorso fatto di persone, storie, intrecci di viti e di vite, germogli e frutti maturi, scoperte e riscoperte, ricerca e creatività. Un’armonia di elementi che Perlage ricrea nel suo vino biologico, nel suo Prosecco biologico DOCG, coordinando il colore della purezza, il profumo della tradizione e il gusto della qualità. Accompagnata dall’ensemble “I Pifari del Doge” con musiche del Sei e Settecento veneziano, la serata presenta una collana di sapienze culinarie affiancate da accurate scelte enologiche:
degustazione formaggi “Malga Faggioli 1.140”;
crostino con pere, gorgonzola e ristretto di Cabernet;
carciofi dorati con ricotta di capra e purea di mele renette;
gnocchi di porro e ricotta con burrata al Prosecco;
risotto al prosecco su crema di Radicchio Rosso di Treviso.

Per chiudere in dolcezza: Robiola agrumata con biscotto con crema al limone e gelatina di vino.
Vini Perlage, in particolare:
Col di Manza Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Spumante Extra Dry, Millesimato 2014 biologico e biodinamico;
Animae, Valdobbiadene, Prosecco Superiore DOCG Spumante Brut; 2014, biologico senza solfiti aggiunti.
Canah, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Spumante BRUT 2014, Biologico.
Merlot delle Venezie IGT, 2014, Biologico. 
Gli abbinamenti con essenze di stagione accuratamente scelte a km/0 come le pere, i carciofi, il porro e il Radicchio Rosso di Treviso intendono valorizzare scelte responsabili nel rispetto della Natura e renderci consapevoli di quanto le nostre azioni quotidiane possano impattare sulla Vita.  Ad una settimana esatta dalla Salute, appuntamento immancabile con la tradizione autentica della città, verrà ricreata l’armonia della tradizione in un salotto di un prestigioso Palazzo veneziano con la grande storia della musica e delle sapienze costruttive, artigianali ed artistiche legate agli strumenti musicali.
Venezia, Palazzo Flangini (Campo San Geremia), dalle ore 19,00.
Per informazioni e prenotazioni info@themagicofvenice.com o telefonare al numero 327.5855056. Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/themagicofvenice "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The magic of Venice: in vino veritas

VeneziaToday è in caricamento