Buio in Piazza San Marco, nell'ora della Terra le luci calano per il bene del pianeta

L'iniziativa è in programma per sabato dalle 20.30 alle 21.30. si tratta di un appuntamento organizzato dal WWF, patrocinato dal Comune e in contemporanea nel mondo

L'ora della Terra. Anche quest'anno, l'assessorato all'Ambiente del Comune di Venezia, in collaborazione con WWF, patrocina l'edizione internazionale di Earth Hour, in programma per sabato.

Le luci si spengono

Nell'occasione le luci si spegneranno in Piazza San Marco dalle 20.30 alle 21.30, insieme al resto del mondo, per confermare la sensibilità della città verso le importanti sfide legate al cambiamento globale del clima. La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità ma nello stesso tempo sulla significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento o di una particolare area di una città per un’ora, tramite un’iniziativa di forte valenza simbolica: un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quest’anno il WWF chiede alle persone, alle istituzioni, alle imprese ed alla collettività di "connettersi" tra loro ed agire per salvare il pianeta, e ha trovato un alleato nel Comune di Venezia. Lo slogan 2018 è “Connect2earth” e si potrà seguire e condividere l'evento sui social con l'hashtag #oradellaterra.

Il programma

  • 19.30 passeggiata nordica da Piazzale Roma e da Sant'Elena verso Piazza San Marco (aperta a tutti)
  • 20.15 arrivo dei 2 cortei in Piazza San Marco e posizionamento nei pressi del Caffè Lavena a delimitare un’area dove svolgeremo alcune azioni simboliche
  • 20.30 spegnimento dell’illuminazione di Piazza San Marco e degli esercizi commerciali aderenti; accensione di piccoli lumini che brilleranno nel buio disegnando il logo dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • "Reato di procurato allarme": presentato un esposto contro il presidente Luca Zaia

  • Moda e calzature in ginocchio

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento