rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Enrico Nadai special guest a "Scintille di note". 18 agosto 2013 – Eraclea mare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday
Centinaia di persone hanno applaudito domenica 18 Agosto in Piazza Plaza a Eraclea Mare i giovani e talentuosi alunni delle Scuole di Musica "Claudio Monteverdi", in una serata sensazionale organizzata dall'Associazione Culturale "Musica Viva" in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Eraclea e con la straordinaria partecipazione di Enrico Nadai, diciasettenne idolo delle teenager

Dopo il grandissimo successo avuto alla kermesse musicale Festival Show 2013 che lo ha visto protagonista di fronte a 10.000 persone in Piazza Torino a Jesolo con l'esibizione del gruppo emergentente "Free Boys", Enrico Nadai è stato invitato come Special Guest al Concerto "SCINTILLE DI NOTE" regalando a tutti i presenti una performance che ricorderemo a lungo.
Nel maggio 2010 vince il 1° premio al Concorso Internazionale di Musica Moderna "Onde Sonore" e la grande cantante Cheryl Porter, presidente di Giuria, gli propone di fare un provino per la trasmissione televisiva IO CANTO di Canale 5.
L'esito fu positivo.
Inizia così la sfolgorante carriera di questo giovane cantante di Farra di Soligo (Tv). Vincitore del prestigioso premio Mogol, dopo aver duettato in televisione con i più grandi big della musica italiana ed internazionale quali Michael Bublè, i Modà, Noemi, Toto Cutugno, i Pooh, Anna Tatangelo , incide il suo primo CD dal titolo "Un istante perfetto" che lo porterà ad esibirsi nelle principali città italiane.

Ad alternarsi sul palco nella prima parte del concerto:

- il simpaticissimo e travolgente NICOLAS BOZZATO, giovanissimo talento oramai star di Canale 5che tornerà in televisione a settembre a fianco di Gerry Scotti nel programma IO CANTO!
- il Combo di percussioni THE EMPTY PUMPKINS
diretto dal M° Moreno Marchesin , energia pura!
- la CLASSE DI CANTO LIRICO diretta dalla Mezzosoprano Svetlana Novikova accompagnata al violino da Teresa Vio, al pianoforte da Tommaso Vio e dal M° Sabrina Comin con un programma coinvolgente e spensierato!
- L' ORCHESTRA D'ARCHI "MONTEVERDI ENSEMBLE" diretta dal M° Carlos Garfias che insieme al gruppo Rock del M° Andrea Ghion ha dato prova di una cura e intensità nel far musica difficili da trovare in altre band!

I brani eseguiti hanno spaziato dal repertorio pop al rock, dalla musica leggera ai famosi brani classici del repertorio tradizionale in un crescendo sempre più entusiasmante.

Un'autentica ovazione per la leggendaria LET IT BE, omaggio ai Beatles nella ricorrenza dei cinquantanni della loro fondazione, magistralmente eseguita da Enrico Nadai! Una voce dal timbro vellutato e ricca di sfumature che sa creare emozioni uniche!"

Nella seconda parte del concerto grandissima emozione con il Gruppo Vocale "Monteverdi New Voices" diretto dalla Vocal coach Silvia Buscato che ha presentato in anteprima nazionale l'incisione del loro primo CD!

Da segnalare il memorabile duetto di Enrico Nadai e Silvia Buscato in uno dei maggiori successi di tutti i tempi scritto da Renato Zero: "I migliori anni della nostra vita" che ha visto il coinvolgimento di un pubblico molto caloroso e visibilmente emozionato e che con scroscianti applausi ha accompagnato tutti i brani eseguiti dalle giovani promesse decretando il successo della serata !

Presentatrice e coordinatrice della serata la Prof.ssa Daniela Vidali, Presidente dell'Associazione Musica Viva, coadiuvata dalla Prof.ssa Sabrina Comin.

Molte le personalità e autorità presenti tra cui il Sindaco di Eraclea Sig. Giorgio Talon, l'Assessore alla Cultura Dott.ssa Renata Filippi, l'Assessore al Turismo Dott. Renato Boso e la Dirigente Dott.ssa Eleonora Sovran che pubblicamente hanno già confermato l'edizione 2014 di "SCINTILLE DI NOTE".

Sabrina Comin

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Nadai special guest a "Scintille di note". 18 agosto 2013 – Eraclea mare

VeneziaToday è in caricamento