"Il Mercante di Venezia", nasce la nuova escape room nel centro storico lagunare

Un nuova escape room a Venezia, la prima del centro storico. Si tratta de "Il Mercante di Venezia" a San Tomà, nel cuore della città storica. Prendendo spunto dalla commedia di Shakespeare da cui ha preso il nome e dal celebre film con Al Pacino, un'associazione tutta veneziana ha creato un'escape unica, un'esperienza immersiva che promette di lasciare senza fiato e con l'adrenalina nelle vene.

Dritti nel cuore della Venezia antica

"Dovrete formare un gruppo da 2 a 6 persone e sarete catapultati nella Venezia antica - spiegano dall'associazione - dove avrete un pegno con Shylock, l’usuraio di Venezia, ma non i soldi per pagarlo. Solo 60 minuti per trovare il tesoro nascosto nella stanza e riscattare il debito o, allo scadere del tempo, dovrete pagare. Con una libbra della vostra carne! Comunque vada, alla fine (vi lasceremo liberi, tranquilli!), sia che se ne usciate perdenti o vincitori, sarà stata per voi un'ora fuori dagli schemi di tutti i giorni".

Adatta a tutti

Si tratta di un'escape room è adatta a tutti, senza distinzione di età, anche se per i più piccoli è consigliata la presenza di un adulto che li aiuti nei giochi.  Per giocare è necessaria la prenotazione e l’iscrizione all'associazione; il costo del gioco varia in base al numero dei giocatori (a partire da 15 per giocatore, già comprensivo del costo associativo).

Per maggiori informazioni e per prenotare: basta andare sito 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento