Carnevale di Venezia 2019, tutti gli eventi in laguna e terraferma da non perdere

Un Carnevale ricco di appuntamenti, in laguna ed in terraferma. Eventi clou della kermesse saranno come di consueto il volo dell'angelo, lo "svolo" del Leon e il volo dell'aquila

Archiviati i festeggiamenti di Natale e Capodanno, è già tempo di entrare in pieno clima carnevalesco. Uno degli appuntamenti più attesi a Venezia, con la celebre kermesse che ogni anno veicola turisti e "occhi" da ogni parte del mondo, ma anche un evento molto sentito in terraferma. Le possibilità di festeggiare il Carnevale 2019 non si limitano quindi alla laguna, ma sono diffusi a tutto il Veneziano. Si comincia sabato 16 febbraio, ecco di seguito tutti gli appuntamenti da non perdere.

Festa Veneziana sull'Acqua, parte seconda

17 febbraio

La festa di tutti i veneziani che inaugura il Carnevale, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare, quest’anno raddoppia con un duplice appuntamento sulle fondamenta di Cannaregio (DETTAGLI).

Corteo e festa delle Marie

23 febbraio

La tradizionale “Festa delle Marie” parte da San Piero di Castello verso le 14.30 di sabato 23 febbraio 2019, percorrerà via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, e arriverà sul palco di Piazza San Marco attorno alle 16, dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale (DETTAGLI).

Il Volo dell'Angelo

24 febbraio

L’emozionante volo dell’Angelo del Carnevale apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in Piazza San Marco. L'appuntamento è per domenica 24 febbraio 2019 (DETTAGLI).

"Svolo" dell'Aquila

3 marzo

Anche per l’edizione 2019 del Carnevale, lo spettacolo del volo o, meglio, dello “svolo” dell’Aquila si replica con un altro spettacolare volo dal campanile di San Marco fino al palco. Domenica 3 marzo 2019, alle 11 in Piazza San Marco. Chi sarà l'aquila del Carnevale 2019? (DETTAGLI).

"Svolo" del Leon

Celebriamo i più alti tributi al Leone alato di San Marco, simbolo della nostra città che, eccezionalmente, salirà sul Campanile dipinto su di un grande telo scenografico per volare sopra il pubblico presente in piazza. Ad accoglierlo sul palco di Piazza San Marco le dodici fanciulle veneziane, le Marie (DETTAGLI).

PAGINA SEGUENTE ➡ EVENTI TERRAFERMA

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Calci e pugni per i soldi: sedicenne assalito da un gruppo di coetanei

  • Cronaca

    Non versa le imposte di soggiorno per 5 anni: danno al comune da 120mila euro

  • Cronaca

    Sulle liste d'attesa l'Ulss 3 ribadisce: «Utenti mai danneggiati»

  • Attualità

    Telecamere per la Ztl bus del Tronchetto

I più letti della settimana

  • Tragedia a Spinea: si toglie la vita lanciandosi nel vuoto

  • Scossa di terremoto poco dopo la mezzanotte avvertita nel Veneziano

  • È morta Sissy Trovato Mazza: «Chi l'amava non ha mai creduto al suicidio»

  • Sciopero in vista: il personale di Trenitalia incrocia le braccia

  • A fuoco ristorante pizzeria: locale distrutto dalle fiamme

  • Bambina di undici anni rapinata in via Cappuccina

Torna su
VeneziaToday è in caricamento