Natale 2018, gli eventi di Venezia e provincia

Tanti appuntamenti nel territorio, dai primi giorni di dicembre fino a gennaio inoltrato. Spazio a mercatini, corse dei Babbo Natale e piste di ghiaccio tra i vari eventi

Sarà un Natale 2018 ricco. Ricco di eventi ed appuntamenti, un calendario fitto tra manifestazioni, mercatini e occasioni di divertirsi con l'approssimarsi del Natale e, più in generale, delle feste natalizie. Ce ne sarà per tutti i gusti, per ogni fascia d'età, per famiglie, adulti e bambini. Nessuno escluso. Di seguito tutti gli appuntamenti a Venezia e in tutto il territorio della Città Metropolitana.

Jesolo Christmas Village

Dall'1 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019, ritorna in piazza Mazzini e nel primo tratto di via Trentin lo Jesolo Christmas Village, con eleganti casette in legno bianco, abbellite da luci e decori, dove saranno esposti prodotti artigianali, oggetti e decorazioni Natalizie, dolci e prelibatezze di ogni genere.  Jesolo Christmas Village è uno spazio dedicato alla fantasia, al gioco e alla tradizione; è un invito ad immergersi con gioia nel clima del Natale (DETTAGLI).

Natale in Piazza Ferretto a Mestre

Il Natale 2018 e le festività fino all'Epifania si festeggiano in Piazza Ferretto, salotto buono della città di Mestre. Un programma ricco, dedicato a grandi e piccini. Con intrattenimento, concerti, spettacoli e cibo. Ecco il programma nel dettaglio (DETTAGLI).

TUTTI GLI EVENTI DI NATALE DI SAN DONÀ

Natale a Cavallino-Treporti

Cavallino-Treporti per il Natale 2018 avrà una novità in via sperimentale: la Pro Loco per la prima volta ha organizzato il "Villaggio di Babbo Natale" in una tensostruttura riscaldata a ingresso gratuito a Cavallino, in area mercato (DETTAGLI).

Natale a Chioggia

Dal 2 dicembre al 6 gennaio Chioggia entra in piena atmosfera natalizia, tra luci, bancarelle e iniziative per tutte le età. La novità di quest'anno è Clodia magica, progetto di illuminazioni natalizie che coinvolge tre edifici in Corso del Popolo: la chiesa di San Giacomo, il palazzo delle Figure e il municipio, quest’ultimo animato anche con un videomapping. All'organizzazione partecipano Confcommercio, Confartigianato, A.C.U.S, Confesercenti, Proloco e tante associazioni (DETTAGLI).

Natale con noi a Marghera e Catene

Mercatini, concerti, spettacoli, sfilate di moda, saltimbanchi: è un programma ricco e variegato quello di "Natale con noi" a Marghera e Catene, la manifestazione promossa nell'ambito del calendario de "Le Città in Festa - Natale" (DETTAGLI).

Natale a San Donà di Piave

Con il tradizionale spettacolo di Natale e il brindisi al Teatro Astra con la Compagnia Amici di Cesco, si sono aperti il 2 dicembre gli eventi del periodo natalizio a San Donà di Piave che, anche quest'anno, vedono protagoniste molte realtà del territorio. Il programma di quest'anno propone diverse opportunità, con particolare attenzione anche a famiglie e bambini, in particolare al teatro e al MUB rinnovato. (DETTAGLI).

Pista di ghiaccio a Mestre

Piste di vero ghiaccio, per il divertimento di tutti. Aperte tutti i giorni, con possibilità di noleggio pattini. A Mestre l'attrazione per grandi e piccini di queste festività di Natale 2018/2019 sarà allestita come di consueto in Piazza Ferretto, dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 (DETTAGLI).

Pista di ghiaccio a Venezia

Torna la pista di pattinaggio in campo San Polo, delizia per grandi e piccini. L'apertura è domani, 8 dicembre, alle 11, in coincidenza con l'inizio del weekend dell’Immacolata. Il Natale di Venezia entra così nel vivo dopo che, il fine settimana scorsa, si erano svolte le cerimonie con l’accensione degli alberi e delle luminarie sia a San Marco che a Mestre, in piazza Ferretto (DETTAGLI).

Natale 2018 a Mirano

È ricco e con diverse novità il programma del Natale di quest’anno a Mirano, realizzato in sinergia tra Confcommercio del Miranese, comune, imprese e associazioni del territorio. Gli appuntamenti e le iniziative in programma sono state presentate lunedì mattina nella sede di Confcommercio del Miranese a Mirano (DETTAGLI).

Natale al Teatro Goldoni

A Venezia il Natale si trascorre in compagnia della famiglia del teatro Stabile del Veneto, grazie agli eventi in programma al Goldoni pensati per intrattenere e divertire il pubblico di grandi e piccini durante le festività (DETTAGLI).

Centopassioni a San Donà

Il 22 e 23 dicembre 2018 a San Donà di Piave ritorna "Centopassioni", una manifestazione dedicata all’artigianato autoprodotto, agli hobby e alle passioni, con produzioni originali rigorosamente fatte a mano. Per l'occasione, a tema natalizio (DETTAGLI).

Natale in Villa Widmann

A Villa Widmann è già tempo di Natale. La San Servolo Servizi, la società in house della Città metropolitana di Venezia, organizza per la prima volta nella nobile dimora della Riviera del Brenta, un ricco programma di appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Un’iniziativa frutto della collaborazione con la Canaletto srl, la società che ha preso in gestione da qualche mese la caffetteria bar della villa settecentesca (DETTAGLI).

Natale 2018 a Forte Marghera

Il periodo natalizio si colora di musica a Forte Marghera, con gli eventi gratuiti organizzati dalla Cooperativa Sociale Controvento.  Quattro giorni di musica dal reggae allo ska, con artisti di fama nazionale che si alterneranno sul palco del Gatto Rosso, per l'occasione chiuso e riscaldato nella sua versione invernale. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, e si terranno anche in caso di maltempo. All'esterno di Forte Marghera è presente un'area parcheggio ampia e gratuita (DETTAGLI).

Natale all'Hilton Molino Stucky

Passare il Natale e il Capodanno a Venezia regala emozioni uniche che non si dimenticheranno facilmente e proprio per questo, Hilton Molino Stucky, gemma la cui iconica silhouette si erge sull’isola della Giudecca, ha creato delle proposte ad hoc per questo periodo (DETTAGLI).

Babbo Natale a Noale

Appuntamento lunedì 24 dicembre 2018, vigilia di Natale, alle 15.30 sotto l’albero di piazza XX settembre. Non c’è vigilia senza l’attesa per l’arrivo di Babbo Natale. Con la sua slitta carica di doni, il ‘nonno’ barbuto vestito di rosso arriverà anche quest’anno a Noale. L’appuntamento, inserito nel programma degli eventi per l’avvento organizzati dalla Pro Loco (DETTAGLI).

Natale con Mr. Selfie

Il 18 dicembre, al Vapore di Marghera, è in scena Christmas SkaVip: protagoniste la mostra di selfie di Mr Selfie (Riccardo Scalise) e la selezione musicale di Steve Giant & Papaluka. L'esposizione resterà visitabile tutti i giorni fino al 18 gennaio (DETTAGLI).

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ok ????

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nonnismo, la denuncia dell'allieva Giulia contro la scuola di volo di Latina

  • Cronaca

    Sgomberati abusivi da alloggio Ater: dentro bombola attaccata al forno per riscaldarsi

  • Attualità

    Sciopero nazionale, i dipendenti Actv incrociano le braccia

  • Mestre

    Eroina nel quartiere Pertini, due arresti e un etto di droga sequestrato

I più letti della settimana

  • Tragedia a Spinea: si toglie la vita lanciandosi nel vuoto

  • Scossa di terremoto poco dopo la mezzanotte avvertita nel Veneziano

  • È morta Sissy Trovato Mazza: «Chi l'amava non ha mai creduto al suicidio»

  • A fuoco ristorante pizzeria: locale distrutto dalle fiamme

  • Bambina di undici anni rapinata in via Cappuccina

  • Mira, l'addio al giovane Henry

Torna su
VeneziaToday è in caricamento