Estate 2018: tutte le sagre, fiere e feste da non perdere a Venezia e provincia

Sarà un'estate ricca di eventi da non perdere quella del 2018. Da Venezia al litorale, gli appuntamenti imperdibili non mancheranno. Tra divertimento e tradizione

Sarà una estate all'insegna delle sagre, delle fiere e delle feste e tradizioni popolari quella di Venezia e provincia. Spazio anche alle manifestazioni in spiaggia. Dai un'occhiata qui sotto a tutti gli appuntamenti in programma, in costante aggiornamento.

Mirano Summer Festival (29 giugno - 27 luglio)

Tutto pronto la 12esima edizione del Mirano Summer Festival, pronta a decollare tra un mese. Apertura prevista infatti per giovedì 29 giugno 2018, chiusura venerdì il 27 luglio, dopo 29 giorni di musica, spettacoli, beneficenza, nella tradizionale location del piazzale degli impianti sportivi di Mirano (DETTAGLI).

Marghera Estate (4 luglio - 31 agosto)

Torna Marghera Estate tra musica e cinema. Lo fa portando in piazza il sound "veneto" di Rumatera e Los Massadores ormai sbarcato anche sulla scena nazionale, senza dimenticare gli appassionati di lirica con un ciclo di appuntamenti settimanali a loro dedicati. E in piazza quest'anno arriva anche il buon cibo: un piccolo mercato gastronomico di food truck per animare le serate di luglio (DETTAGLI).

Sagra del Pesce di Chioggia (13-22 luglio 2018)

Tutto il sapore del mare. Torna la sagra del pesce di Chioggia, tra le più attese del Veneto. Nata nel 1938, festeggia la sua 81esima edizione confermandosi come uno degli eventi folkloristico-gastronomici più attesi della Regione. L'appuntamento è dal 13 al 22 luglio 2018 in piazza Vigo e Corso del Popolo (DETTAGLI).

Redentore (14-15 luglio)

La Festa del Redentore è tra le festività più sinceramente sentite dai veneziani, in cui convivono l'aspetto religioso e quello spettacolare, grazie al fantasmagorico spettacolo pirotecnico che, la notte del sabato, attrae migliaia di visitatori: sull'inimitabile palcoscenico del Bacino di San Marco giochi di luce e di riflessi tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città (DETTAGLI).

Random #unafestaacaso (4 agosto)

Sabato 4 agosto 2018 torna alla Spiaggia del Faro di Jesolo Random #unafestaacaso, la festa in spiaggia più grande d'Italia. L'appuntamento è dalle 16 fino alle 23.59. L'ingresso è riservato ai maggiori di 18 anni (DETTAGLI).

Jesolo European Air Show (8-9 settembre)

L’evento aeronautico più atteso dell’anno che attira più di mezzo milione di spettatori sulla nostra spiaggia. Per tre ore con il naso all’insù ad ammirare i velivoli dell’Aeronautica Militare Italiana e di altre forze aeree, già arrivata la conferma della Patrouille Suisse che si esibirà per la prima volta nei cieli di Jesolo (DETTAGLI).

PASSATI

Venice Summer Music (28-30 luglio) CANCELLATO

Festa del santo patrono a Jesolo (19-24 giugno)

Sorvolo Frecce Tricolori (21-22 giugno)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Scorzè: camionista investito e ucciso nella notte

  • Truffatore online per anni, lo vanno a prendere nel suo appartamento

  • Referendum per la separazione di Venezia e Mestre: l'affluenza si ferma al 21,73%

  • Trovato morto a 17 anni: sospetta overdose da psicofarmaci

  • Due casi di overdose in poche ore a Mestre, morto un 24enne

  • Scoperta a rubare vestiti, aggredisce il direttore e gli punta le forbici in faccia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento