rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Lido

Dopo otto anni, torna al Lido di Venezia il Festival internazionale del bridge

Attesi più di 700 giocatori provenienti da tutto il mondo, e sono già partite le pre-iscrizioni per il 2018. L'appuntamento è dall'8 all'11 novembre al Casinò lidense

Sono attesi oltre 700 giocatori provenienti da tutto il mondo. Oltre che dall’Italia si attendono giocatori appassionati e professionisti di bridge da Argentina, Gran Bretagna, Francia, Austria, Danimarca, Spagna, Portogallo Slovenia, Svezia, Olanda, Polonia e Romania. Per il 2018 ci sono già richieste dagli Stati Uniti e dalla Cina. A livello territoriale hanno collaborato all’organizzazione e all’ospitalità il Consorzio Venezia e il suo Lido e la Proloco Lido di Venezia e Pellestrina, con l’appoggio del Comitato Regionale Veneto del Bridge, di Vela Spa e il contributo dell’Associazione Veneziana Albergatori. L'appuntamento con il Festival internazionale del Bridge è dall'8 all'11 novembre 2017.

È soddisfatto Andrea Dalpozzo, del comitato organizzatore del Festival Internazionale del Bridge: "Il ritorno del Festival nasce dalla volontà delle istituzioni locali. Circa un anno fa sono stato contattato da Antonio Vianello, delegato dell’Associazione Veneziana Albergatori per il Lido di Venezia, e dall’imprenditore Filippo Moschin che mi hanno chiesto supporto per riportare il Festival al Lido Venezia. Come appassionato di bridge, ho avuto la fortuna di vivere il Festival alla fine del secolo scorso, periodo in cui era il principale evento bridgistico internazionale ed ha visto la partecipazione di straordinari campioni, ma anche di stelle del cinema come Omar Sharif. Anche per questo motivo ho accettato con entusiasmo la proposta: il ritorno dell’evento è una grande opportunità per Venezia e il Lido, ma anche per il movimento bridgistico italiano".

La sede di gioco è il Palazzo del Casinò del Lido di Venezia, una sede storica, ma allo stesso tempo strategica dal punto di vista organizzativo, come spiega lo stesso Dalpozzo: "Un evento di questo tipo si prefigge di richiamare sia giocatori italiani che stranieri e presuppone una location adeguata che soddisfi le esigenze organizzative in termini di spazi ed attrezzature ma anche di prestigio perché gli spazi esercitano ancora un grande fascino".

"Grazie ad un importante intervento di riqualificazione dell'attuale amministrazione - continua Micaela Salmasi, presidente della Proloco Lido di Venezia e Pellestrina -, gli splendidi contenitori congressuali del Palazzo del Cinema e del Casinò tornano ad essere un asset importante per la rinascita del Lido di Venezia, che sempre di più si potrà candidare come sede per manifestazioni prestigiose e di richiamo nazionale ed internazionale. In quest'opera ci troviamo a fianco del Consorzio Venezia e il suo Lido, del Comune e di Vela Spa, per favorire e sostenere la candidatura della nostra destinazione. Il lavoro di squadra assegna alla Proloco il ruolo di raccolta e diffusione delle informazioni sul territorio e la funzione di raccordo con il mondo dell'associazionismo grazie alle molte collaborazioni con le realtà locali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo otto anni, torna al Lido di Venezia il Festival internazionale del bridge

VeneziaToday è in caricamento