rotate-mobile
Eventi Jesolo / Piazza Giuseppe Mazzini

Capodanno con Festivalshow a Jesolo? La decisione a giorni

L'edizione del 2015 attirò in piazza Mazzini circa 10mila persone: sul palco Dolcenera, Virginio e i Sonohra. Dopo il pronunciamento dell'amministrazione comunale sarà svelato il cast artistico

Il capodanno di Jesolo sarà anche quest'anno all'insegna di Festival show? Mancano pochi giorni per sciogliere la riserva. I presupposti ci sono tutti. Il grande successo ottenuto puntualmente negli ultimi anni nella settimana di ferragosto in piazza Torino (il 13 agosto scorso, presentati da Giorgia Palmas, sono stati ospiti Noemi, Guè Pequeno, Chiara, Bianca Atzei, Nesli) e il pienone, nonostante le “temperature siberiane”, in piazza Mazzini lo scorso 31 dicembre, fanno orientare la scelta per la riconferma dello spettacolo gestito da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Festival show è rimasto l'unico spettacolo musicale itinerante italiano articolato da giugno a settembre in 8 date, in altrettante città. Il Tour estivo si è concluso, per il secondo anno consecutivo, con l'en plein di pubblico nella prestigiosa cornice dell'Arena a Verona. Lo scorso Festival show per capodanno, con tanto di orchestra dal vivo diretta da Diego Basso, corpo di ballo guidato dal coreografo Etienne Jean Marie e l'elezione della prima Miss dell'anno, fu applaudito da diecimila persone che affollarono Piazza Mazzini e lasciò una scia di generale soddisfazione.

“Il nostro intento era di realizzare un grande appuntamento che fosse di forte richiamo e certamente mantenesse lo standard organizzativo e il profilo artistico che hanno contribuito ad affermare negli anni questa manifestazione” afferma Paolo Baruzzo, coordinatore della kermesse. “I risultati ci sono stati, il successo lo abbiamo condiviso con il Comune, la risonanza è stata molto positiva. Il cast artistico presentato da Laura Barriales, con Dolcenera, Alessandro Casillo, Aba, Virginio, i Sonohra, Leiner (divenuto oggi cantante dei Dear Jack), hanno attirato a Jesolo pubblico anche da fuori regione. Adesso si tratta di capire se il comune vuole mantenere quello standard. Confermiamo fin d'ora il nostro impegno a confezionare un prodotto di altissimo profilo organizzativo, promozionale ed artistico, come del resto dimostrato già l'anno scorso”.

La palla passa ora alla città che dovrà decidere se riconfermare questo grande appuntamento musicale in grado di attirare il pubblico giovane-adulto, ritenuto ottimamente in target, e generare una notevole risonanza mediatica e promozionale. Il cast artistico, curato da Stefano Favero, porterebbe certamente in dote alcuni grossi nomi dello spettacolo. “Sarà un Festival show con un cast d'eccezione per una notte speciale – afferma Mariano Sannito, direttore commerciale dello spettacolo – e per questo sicuramente Jesolo avrà ancora una volta un capodanno in grande stile”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno con Festivalshow a Jesolo? La decisione a giorni

VeneziaToday è in caricamento