rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Campolongo Maggiore / Via Alessandro Volta

Due giorni di musica e legalità alla ex villa di Felice Maniero

Il 6 e 7 settembre una serie di iniziative dedicate ai ragazzi dei campi antimafia e alla cittadinanza in un bene confiscato alla mafia e tornato a nuova vita

Musica e attività all'interno di un bene confiscato alla mafia. Cominciando da un tributo ad Adriano Celentano, la band del Molleggiato 2, in programma giovedì 6 settembre a Campolongo Maggiore, nel giardino della legalità (via Volta): ovvero la villa dell’ex boss della mala del Brenta, Felice Maniero. Il concerto inizierà alle 22.

La serata sarà aperta alle 20 dal teatro della legalità, organizzato dai ragazzi del laboratorio e partecipanti all’edizione 2018 dei campi antimafia. I ragazzi saranno diretti dal regista Roberto Caruso presso la villa, oggi sede di Affari Puliti. Dopo lo spettacolo teatrale sul palco suoneranno alle 21:30 i The Longfield, un gruppo locale formato dai giovani del territorio, che hanno in comune la passione per la musica rock. Quindi musica per i giovani e per i diversamente giovani supportati dall’idea del riscatto del nostro territorio. Il concerto - a ingresso gratuito - è all’interno della settimana del laboratorio formativo della legalità “giardino della legalità” organizzato  da Arci-Uisp, Spi Cgil, Auser veneto, Affari puliti in collaborazione con Libera. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Campolongo Maggiore.

Il giorno successivo, venerdì 7 settembre, dalle 15 si terrà una tavola rotonda sul tema legalità cui parteciperà anche il segretario generale dello Spi Cgil Nazionale, Ivan Pedretti.

festa-un-giardino-x-tutti_6-settembre-2018-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di musica e legalità alla ex villa di Felice Maniero

VeneziaToday è in caricamento