rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Marghera

Concerti, stand e divertimento: da giugno il Facefood Festival animerà Marghera

È stata presentata sabato mattina la manifestazione che per l'estate 2016 prenderà il posto del "vecchio" Marghera Village. Tanti appuntamenti in musica, per grandi e piccini

Stessa zona, nuovo evento: da mercoledì 1 giugno a giovedì 7 agosto l'area parcheggio dell'ipermercato Panorama di Marghera ospiterà il "Facefood Festival-Il villaggio del cibo". La manifestazione, che intende attrarre gli affezionati del “vecchio” Marghera Village, ma anche un pubblico nuovo, metropolitano e non solo, punterà sul cibo di qualità e sulla buona musica, da godersi in un'atmosfera rilassata, conviviale, alla portata di tutti.

IL PROGRAMMA DEL FACEFOOD FESTIVAL

La presentazione del festival è avvenuta sabato mattina, con una conferenza stampa svoltasi al Municipio di Mestre, alla quale sono intervenuti l'assessore comunale alla Coesione sociale e Sviluppo economico, Simone Venturini, il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, e gli organizzatori. "Questa Amministrazione - ha spiegato Venturini, dopo aver portato i saluti del sindaco, Luigi Brugnaro - punta molto a far rivivere diverse parti della città, grazie a manifestazioni diffuse, a volte con format nuovi, come nel caso del Parco Piraghetto, o dei mercatini in via Palazzo, altre riproponendo eventi classici sotto una nuova veste, come in questo caso. Il Facefood festival, tanto quanto il Marghera Village, sono manifestazioni che funzionano perché c'è una grande collaborazione tra gli organizzatori 'storici' e il tessuto sociale. Per il Comune è importante che ci sia questa proposta, perché così si dà la possibilità a quanti rimangono in città d'estate di viverla al meglio".

"Il legame col territorio è senz'altro la forza del festival - ha poi ribadito il presidente Bettin -, che, negli anni, ha saputo rivolgersi ad una platea sempre più vasta. Altro fattore determinante per il suo successo è la sua attuale collocazione, facilmente raggiungibile sia dall'entroterra veneziano, che dal centro storico". Tra le novità di quest'anno, la disposizione del palco principale (rivolto verso l'ipermercato Panorama) e gli stand gastronomici più piccoli e diffusi, con la possibilità di mangiare passeggiando o sedendosi ai tavolini sparsi sull'intera area. Non si tratterà comunque di semplici “chioschi”, ma di otto veri e propri ristoranti, che offriranno cibi classici, dalla carne al pesce, ma anche proposte vegetariane, vegane e della cucina giapponese.

Un'attenzione in più è poi stata data ai bambini, con una zona a loro dedicata. Infine, a fare da contorno, la musica: in programma oltre 100 concerti a partire dalle 21.30, al termine dei quali la serata potrà continuare nell'area discoteca fino alle 2 del mattino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, stand e divertimento: da giugno il Facefood Festival animerà Marghera

VeneziaToday è in caricamento