rotate-mobile
Eventi Jesolo

Miss Italia resta a Jesolo almeno un altro anno, finalissima il 9 settembre al Pala Arrex

Ora è ufficiale: le strade della città e del concorso di bellezza proseguono in parallelo. Il Comune valuterà l'efficacia del nuovo format, ecco perché il "rinnovo" riguarda solo il 2017

Ora è ufficiale, le strade di Jesolo e Miss Italia non si dividono. Il concorso di bellezza che eleggerà la più bella della penisola si terrà al Pala Arrex di via Aquileia almeno per un altro anno: sì, perché l'Amministrazione comunale si riserva la facoltà di valutare il nuovo format del popolare show televisivo, per capire se sarà più agile e in grado di portare uno share maggiore del 7% registrato lo scorso anno. 

Non sono ancora stati snocciolati i dettagli sull'accordo, che verranno resi pubblici la prossima settimana dal Comune e dalla Miren, la società che detiene i diritti del marchio Miss Italia. Ciò che si sa, ad oggi, è che la finalissima si terrà il 9 settembre prossimo. Oltre ad alcuni dettagli sul format. Tra le novità di quest'anno, il principio della “democrazia delle taglie” che riguarda le nuove curvy selezionate in questi giorni a Roma in un unico casting nazionale. Le 15 ragazze dalle linee morbide dopo aver indossato la fascia di “very normal size”, arrivate a Jesolo da prefinaliste, affronteranno le concorrenti “classiche” in una sfida diretta in cui tutte sono “alla pari”: prima saranno selezionate separatamente, poi ci sarà una finale unica per tutte, comprese le taglie 44 e 46.

"Diciamo ‘sì’ alla fascia curvy, che incoraggia le ‘forme morbide’ di giovani che, altrimenti, sarebbero rimaste a casa. Ma scegliamo anche di dire ‘no’ a sfilate in passerella che discriminano le ragazze italiane, da sempre famose per le loro curve, per forme feminili e rassicuranti", ha spiegato la patron Patrizia Mirigliani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia resta a Jesolo almeno un altro anno, finalissima il 9 settembre al Pala Arrex

VeneziaToday è in caricamento