rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mostre

A Stra i grandi artisti internazionali al premio centra

Il Premio Centra è sempre più un appuntamento ambito dagli Artisti di tutto il mondo. Quest'anno a Stra saranno premiati tra gli altri il pittore Marino Roncari (dagli USA), Luis Fernandez de Eribe (attore dalla Spagna), Uwe Kockisch (attore dalla Germania) e tre stiliste polacche.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

IV° PREMIO INTERNAZIONALE GRANDI ARTISTI LUIGI CENTRA

STRA - VENEZIA - DOMENICA 12 GIUGNO 2016

Si terrà a Stra (Venezia) domenica 12 giugno, la IV^ edizione del Premio Internazionale Grandi Artisti Luigi Centra. L'evento, con la Direzione Artistica di Pasquale Sorabella, si conferma un appuntamento di alto spessore culturale e vede la partecipazione di artisti provenienti da varie nazioni europee e perfino dagli USA.

Sedici saranno i personaggi ai quali andrà la prestigiosa Dea Alata, la scultura bronzea creata dal Maestro Sergio Lombardi, e 8 invece gli artisti che saranno insigniti della Menzione d'Onore del Premio Centra.

Il Premio che vuol essere un riconoscimento alla cultura e alla divulgazione dell'arte attraverso personaggi di spicco del mondo della televisione, del cinema, della musica, della pittura, della moda, della canzone, vede quest'anno sul simbolico red carpet, nomi di assoluto prestigio.

Il Premio nato nel 2013 su volontà di Gianfranco Brusegan, noto fotografo di moda, si è subito distinto per la scelta dei premiati, prediligendo nomi che rappresentano il mondo delle arti senza badare alla notorietà ma solo ed esclusivamente sulla base della qualità dei lavori svolti. Nell'Albo d'oro del Premio infatti si annoverano, Pilat (autore di "Finchè la barca va", "Quanto è bella lei", ed altri successi); Karl Fischer (produttore tv tedesco). Alla seconda edizione i Paps'n'skar (tra i loro successi "Stasera la luna"). Alla terza edizione il Maestro Umberto Scipione (autore di Benvenuto al Sud, Benvenuto al Nord, Un boss in salotto); il regista Giuseppe Ferlito (al cinema con Infernet presentato nel corso della III ediz. Del Premio Centra); l'editore della WBE Channel USA Sebastiano Sandro Ravagnani e tanti altri.

Il Premio Internazionale Grandi artisti Luigi Centra, gia dall'anno scorso si avvale della collaborazione dell'emittente televisiva americana WBE Channel che quest'anno effettuerà una diretta streaming in concomitanza con altre tre dirette streaming mondiali, su RDL TV, su Euro Channel e su Istrione TV.

Sul palco del Centra Park saliranno, per essere insigniti della Dea Alata, Cecilia Gayle (la cantante di "El Pam Pam" e "El Tipitipitero"); Enrico Beruschi (attore e personaggio televisivo); Lorella Ridenti (Direttore della rivista ORA); Adriano Bonfanti (autore e produttore di centinaia di programmi Mediaset - attualmente in onda con "La strada dei Miracoli" su Rete 4); Gigi Reggi (Direttore dei Programmi e Capostruttura delle reti Mediaset, giornalista, scrittore); Matteo Setti (attualmente in tournèe con "Notre Dame de Paris" nel ruolo di Gringoire, e interprete di "Dorian Gray" prodotto da Pierre Cardin); Uwe Kockisch (interprete della serie tv tedesca "Il Commissario Brunetti" - in arrivo a Stra dalla Germania); Luis Fernandez de Eribe (tra i più noti attori spagnoli, campione d'incasso con il film "Bajo un manto de estrellas" - in arrivo dalla Spagna); Danilo Daita (ideatore e produttore televisivo di Sanremo Doc); Carlotta Bolognini (produttrice cinematografica e scrittrice); Roy Geraci, Alex Newsome e Thomas Toffoli (registi cinematografici); Gerardo Avallone (organizzatore concerti di solidarietà); Luigi Donadio (discografico); Annalisa Martinisi (Cantante) e Marino Roncari (Pittore - dalla Florida - USA).

Saranno invece premiati con la menzione d'Onore del Premio Centra: Patrycja Plesiak, Izabela Kossowska e Sandra Skrzypczak (stiliste in arrivo dalla Polonia); la cantante Federica Lambiase, in classifica negli USA; la giornalista di costume e attrice Valeria Sorli; il fotoreporter Teodoro Murdolo, anche Ceo di RDL TV; il dj e musicista Stile Libero Robi e il Pittore dei VIP Ariedo Lorenzone.

Non mancheranno ospiti canori: il Tenore del Teatro La Fenice, Domenico Altobelli; Emanuele Cozzi dei Paps'n'skar; la show woman Flower Terry Tedeschi; il cantautore Andrea del Monte; e ancora Giuliano Cederle dei Notturni (visto ultimamente a "I migliori anni" con "Il ballo di Simone").
Presenteranno la serata Francesco Lombardi, più noto come Ghyblj (volto storico del Maurizio Costanzo Show), coadiuvato da due vallette strepitose, la modella Sheila Brusegan e Priscilla Centra che vestiranno abiti di Patrycja Plesiak.

Le interviste saranno condotte da Claudio alberto Francesconi, volto di "Quelli che il calcio" di Rai due. Non mancheranno ospiti a sorpresa dell'ultima ora.

Ufficio Stampa e Promozione "CinemARTEatro Arti dello Spettacolo - Milano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Stra i grandi artisti internazionali al premio centra

VeneziaToday è in caricamento