giovedì, 27 novembre 8℃

←Tutti gli eventi

Custodie Vuote alla Blm

Redazione 3 agosto 2012

Presso Palazzetto Tito Dal 27/07/2012 Al 30/09/2012

Torna "Arte contemporanea a Teatro", il progetto curato da Francesca Pasini, nato nel 2004 dalla collaborazione tra la Fondazione Bevilacqua La Masa e il Teatro La Fenice di Venezia.

Questa nuova edizione si inaugura con FENIX, uno spettacolo in cui danza e arte visiva si incrociano in un felice connubio.
 
FENIX è stato realizzato dall'artista italiano Stefano Arienti e dal danzatore-coreografo svizzero Foofwa d'Imobilité.
 
La mostra di Stefano Arienti CUSTODIE VUOTE, curata da Francesca Pasini, affianca e completa la collaborazione dell'artista con lo spettacolo FENIX.
Per questo progetto Arienti parte dall'idea del "Piacere della conoscenza"; mentre al Teatro La Fenice il tema si esprime attraverso un'apertura verso il pubblico, nella mostra a Palazzetto Tito l'artista privilegia l'aspetto intimo e quotidiano della conoscenza.
 
Nel salone centrale di Palazzetto Tito le copertine dei CD di musiche provenienti da tutto il mondo, alternate ad alcuni loro involucri vuoti, creano la visione di una geografia del mondo i cui confini sono determinati da suoni che si rincorrono.
 
Un nuovo importante ciclo di lavori verrà esposto in due sale contigue: oltre trenta carte di grande formato, dipinte direttamente dall'artista, avvolgono completamente le pareti delle stanze.
 
Copertine traforate e libri manipolati, manifesti intagliati e cuciti, tessuti disegnati per la ditta Miroglio Textile mettono in luce l'attenzione multidisciplinare di Stefano Arienti
 
Organizzato da Fondazione Bevilacqua La Masa. 

Commenti

    Tutte le location di Venezia

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Venezia