rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mostre

Dal primo giugno al 24 novembre 2013, ecco le date della Biennale d'Arte

La 55esima Esposizione Internazionale si terrà nelle tradizionali sedi dei Giardini e dell'Arsenale, nonché in vari luoghi della città. A curare la kermesse Massimiliano Gioni

Si svolgerà dal primo giugno al 24 novembre 2013, nelle tradizionali sedi dei Giardini e dell'Arsenale nonché in vari luoghi della città, la 55. Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia. La vernice è stata programmata il 29, 30, 31 maggio 2013. Le date sono state fissate dal Cda della Biennale presieduto da Paolo Baratta. Direttore del Settore Arti Visive della Biennale è Massimiliano Gioni, con lo specifico compito di curare la 55. Esposizione Internazionale d'Arte.

Gioni, 39 anni, è curatore e critico di arte contemporanea. Nel 2010 ha diretto 10.000 Lives, l’ottava Biennale d’Arte di Gwangju in Sud Corea essendone il più giovane direttore, nonché il primo europeo di questa biennale d'arte contemporanea; l'edizione da lui curata ha registrato un afflusso di 500mila visitatori.

 

Ha curato la sezione “La Zona” per la 50. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. La sua esperienza come direttore artistico di biennali e mostre internazionali include l’organizzazione di Of Mice and Men – la quarta Biennale di Berlino (2006) e la quinta edizione della biennale d’arte itinerante Manifesta (2004). E’ Associate Director del New Museum di New York e Direttore Artistico della Fondazione Nicola Trussardi di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal primo giugno al 24 novembre 2013, ecco le date della Biennale d'Arte

VeneziaToday è in caricamento