sabato, 26 luglio 22℃

←Tutti gli eventi

Gustav Klimt al Museo Correr

Redazione 22 febbraio 2012
17

Presso Museo Correr Dal 24/03/2012 Al 08/07/2012

A quasi un secolo dalla sua acclamata partecipazione alla Biennale di Venezia (1910), Gustav Klimt torna in laguna come protagonista di una straordinaria esposizione. L'occasione è importante, festeggiare il 150° della sua nascita (1862-2012) con un'esposizione frutto di una co-produzione tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Museo Belvedere di Vienna, a cura di Alfreid Weidinger, uno dei massimi esperti dell’artista austriaco.

"Gustav Klimt nel segno di Hoffmann e della Secessione" presenta grazie ad un ciclo eccezionale di dipinti, a rari e preziosi disegni, mobili e raffinati gioielli, ma anche elaborate ricostruzioni e interessanti documenti storici, la genesi e l’evoluzione, in ambito architettonico e pittorico, dell’opera di Klimt e di quanti con lui diedero vita alla Secessione viennese, personaggi come Minne, Jan Toorop, Fernand Khnopff, Koloman Moser, e soprattutto l’amico di tante avventure intellettuali e progettuali, Josef Hoffmann.

Nelle sale del Correr sono riunite per la prima volta insieme la Giuditta I (1901) e l’opera Giuditta II (1909), acquistata alla Biennale del 1910 per la Galleria Nazionale Moderna di Ca’ Pesaro, oltre ad alcuni capolavori del Belvedere di Vienna, l’istituzione proprietaria della più consistente collezione di olii su tela di Klimt, e altri provenienti da collezioni pubbliche e private tra cui Lady davanti al camino (1897/98) e Gli amanti (1901/1902), Hermine Gallia (1904), Il Girasole (1907).

"Klimt nel segno di Hoffmann e della Secessione"
Dal 24 marzo all'8 luglio 2012
Museo Correr, piazza San Marco, Venezia.
Orari: tutti i giorni, dalle 10 alle 19.
Ingresso: intero 16 euro (assieme ai Musei Civici), ridotto 8 euro

Info: 0412405211

17 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di rossa

    rossa qualcuno sa dirmi l'autore dell'opera esposta nelle sale dedicate a klimt  del museo correr intitolato "anime fluttuanti...." ??? è UN QUADRO PICCOLINO DOVE LE ANIME SI INTRAVEDONO APPENA non lo trovo da nessuna parte AIUTATEMI!!!!!!!

    il 10 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Fabio

    Fabio Zaòòòòò!!!XDXDXD xDz'erANO poky qu4dri m4 l4 mo$tr4 €r4 bllin4 xDzao zao da paola :D

    l' 1 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di eva

    eva poche le opere di klim ho visto mostre molto piu' complete x un biglietto d'entrta di 12 euro,mi ha deluso come sempre il costo in generale di una gita a Venezia.....coperto x due persone 6 euro e non mi dilungo di piu', poi si parla di Napoli....li mi sono trovata meglio

    l' 1 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Ross

    Ross A Berlino ho pagato 8 euro per entrare in un museo . . . e i tedeschi guadagnano molto di più !!!!!

    il 23 giugno del 2012
  • Avatar anonimo di Ivana

    Ivana Grande delusione! Mostra tanto decantata puntando i riflettori su Klimt, le cui opere erano in realtà la minoranza! Sono andata a Ve. proprio per questa mostra, grazie "Sole 24 ore"! La città è bellissima, ma è un taglieggiamento per i turisti singoli come me: neppure un biglietto cumulativo mostra/M. Correr, obbligo di acquisto del pass per i Musei di p. San Marco!

    il 22 giugno del 2012
  • Avatar anonimo di luisella

    luisella il biglietto costa 12 euro, residenti o non e10 euro,  ridotto, per studenti. sinceramente la mostra non li merita!! spazi ristretti,  non ci si può soffermare perchè lo spazio è davvero sacrificato il mio gruppo di 10 persone l'ha dovuta vedere a spezzoni sacrificando la guida e l'ascolto, per non parlare dell'esposto che è davvero minimo. ho aspettato con ansia di vederla ed è stata proprio una delusione!!!!

    il 18 giugno del 2012
  • Avatar anonimo di Miriam

    Miriam Ci sono poche opere, anche se belle. Ci sono solo pannelli esplicativi generici e nulla sulle singole opere. Vale la pena di visitarla se si e' gia' a Venezia ma non di andarci apposta.

    l'11 giugno del 2012
  • Avatar anonimo di laura

    laura Qualcuno mi sa dire il costo del biglietto per chi è nato a Venezia? Grazie.

    l' 8 giugno del 2012
  • Avatar anonimo di Nicola

    Nicola Spero di avere sbagliato qualcosa: ho provato a saricare la app con l'audioguida ma trovo solo quella per Apple e non quella per Android...
    Cos'è, un'idea un po' snob di riservare i servizi agli eletti della mela?
    Se non volete riproporre l'app anche per Android, distribuite almeno un volgare mp3 che me lo sento anche senza uno smartphone!

    l' 8 giugno del 2012
  • Avatar anonimo di gaetano

    gaetano Sono molto intereressato alle opere di Klimt, ma non ho capito una cosa: cosa centra la "secessione". Scusate

    il 28 maggio del 2012
    • Avatar anonimo di Tiziano

      Tiziano Saranno esposti dipinti, disegni, oggetti preziosi e mobili realizzati da Klimt e da altri esponenti della Secessione viennese, il gruppo di pittori, architetti, scultori che nel 1897 si staccò dall’Accademia di Belle Arti viennese per fondare un movimento artistico rivoluzionario e innovativo dedicato a nuove idee sulla ricerca del bello: George Minne, Jan Toorop, Fernand Khnopff, Kolo Moser, il fratello Ernst e l’amico e architetto Josef Hoffmann.

      ciao

      l' 1 giugno del 2012
  • Avatar anonimo di gabriella giaretta

    gabriella giaretta  mi sono molto meravigliata che non si potesse pagare l'entrata con la carta di credito! Non avevo liquidi e così non ho visto la mostra!  Sponsor "Il sole 24 ore"

    il 10 maggio del 2012
  • Avatar anonimo di Guido

    Guido Meno male che in Italia la "costituzione" (volutamente in minuscolo) da diritto d'istruzione ed accesso ad essa, a tutti.
    Ecco perchè per vedere 90 quadri, si deve pagare la bella cifra di euro 16,00 14,00 10,00 8,00... non si sa, comunque si paga.
    Più il biglietto del treno, il caffè che costa uno sproposito... 
    Alla fine cento euro bastano per vedere un artista ed arricchirsi un po' interiormente?

    l' 8 maggio del 2012
  • Avatar di Valeria

    Valeria L'ingresso costa 14 euro tariffa intera e 10 la ridotta. La mostra è bellissima, non bastano 2 ore per visitarla. Concordo con silvia, sono altre 90. Tra l'altro ci si perde anche ad ammirare la location. Contentissima di averla visitata!!

    il 4 maggio del 2012
  • Avatar anonimo di FMCV

    FMCV Le informazioni trovate in questo sito sui biglietti sono sbagliate. Per le informazione giuste, vi preghiamo di accedere il sito relativo alla mostra www.mostraklimt.it oppure il correr.visitmuve.it

    il 27 aprile del 2012
  • Avatar di silvia

    silvia Poche opere? Saranno almeno una novantina...io ci ho messo due ore a vederla tutta!!!!

    il 22 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di Carlo

    Carlo Poche opere a 16 euro. Compro i puzzle li incornicio e invito gli amici a 2 euro di ingresso..

    il 21 aprile del 2012
Tutte le location di Venezia

Per mangiare in zona:

Tutti i Ristoranti di Venezia