rotate-mobile
Mostre

Prorogata fino al 14 ottobre la mostra "Van Gogh Multimedia Experience"

Prorogata al prossimo 14 Ottobre la mostra “Van Gogh – Multimedia Experience”. Visto lo straordinario successo di pubblico, la Produzione “Navigare S.r. l.” ha previsto di dare la possibilità ancora per un breve periodo, a gruppi di turisti e soprattutto di scolaresche di visitare la mostra multimediale

Ospitata presso Palazzo Cà Faccanon Mercerie San Salvador – 5016 la mostra multimediale permette di conoscere e approfondire la vita e le opere più importanti del genio olandese. Un percorso espositivo bilingue in italiano e in inglese che riesce ad essere unico, coinvolgente ed immersivo.  L’arte va di pari passo alla multimedialità grazie a supporti tecnologici avanzati, in grado di far letteralmente entrare il pubblico fin dentro ai maggiori capolavori di Van Gogh.

Una mostra che va fruita nel buio, immersi in un’atmosfera unica che si traduce in esperienza visiva entusiasmante. Poter ammirare su schermi ad altissima risoluzione tutti i dettagli nascosti nei capolavori di Vincent Van Gogh è quanto propone l’ esposizione multimediale.

Visto il riconosciuto valore artistico e didattico, la mostra si avvale inoltre del patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Veneto e del Comune di Venezia. Un suggestivo percorso tra ritratti, autoritratti, paesaggi e nature morte cui si aggiunge l’emozione di trovarsi all’interno della celebre “Camera di Arles”, ricostruita in scala reale. Luci, atmosfere, suoni e sofisticatissime tecnologie accompagnano il visitatore alla riscoperta del più grande artista di tutti i tempi che con la sua arte ha impresso un segno indelebile nella Storia dell’Arte e nell’immaginario collettivo dell’uomo moderno.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogata fino al 14 ottobre la mostra "Van Gogh Multimedia Experience"

VeneziaToday è in caricamento