venerdì, 25 luglio 27℃

←Tutti gli eventi

Urs Fischer: Palazzo Grassi a Venezia

Redazione 11 aprile 2012

Presso Palazzo Grassi Dal 15/04/2012 Al 15/07/2012

La mostra dedicata a Urs Fischer inaugura una serie di esposizioni monografiche dedicate ai più importanti artisti contemporanei e che saranno presentate a Palazzo Grassi in alternanza e complementarietà con le mostre tematiche della collezione.

Ideata da Urs Fischer e Caroline Bourgeois espressamente per gli spazi di Palazzo Grassi, la mostra raccoglie una trentina di opere dell’artista e comprende lavori provenienti da collezioni internazionali, realizzati dall’artista a partire dagli anni ’90 sino a oggi, e alcune nuove produzioni.

Urs Fischer, nato a Zurigo nel 1973, vive tra New York e Zurigo. Il suo lavoro è stato oggetto di esposizioni presso numerose istituzioni internazionali, come il Centre Pompidou (Parigi), la Kunsthaus di Zurigo, la Fondazione Trussardi (Milano), il museo Boijmans von Beuningen (Rotterdam), il New Museum (New York). La sua partecipazione alla Biennale di Venezia è stata considerata come una delle più rilevanti dell’edizione 2011, e ora, arriva la "consacrazione" con la monografica a Palazzo Grassi.

L’esposizione si articola negli spazi dell’atrio di Palazzo Grassi e lungo tutto il primo piano, mentre al secondo piano prosegue la presentazione di opere della François Pinault Foundation.

Info: 199139139

Commenti

    Tutte le location di Venezia

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Venezia