rotate-mobile

Presentata la tappa mestrina del Festival Show, la musica in Piazza Ferretto | VIDEO

Presentata lunedì mattina nel foyer del Teatro Toniolo la tappa mestrina del Festival Show 2018, celebre kermesse musicale itinerante firmata Radio Birikina e Radio Bellla & Monella

Si ripete anche quest'anno, venerdì dalle 20.30, in piazza Ferretto a Mestre, l'appuntamento con il Festival Show, lo spettacolo itinerante promosso da Radio Birikina & Monella, con il supporto, per la tappa veneziana, dell'amministrazione comunale, di Vela Spa e della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta lagunare. La manifestazione è stata presentata lunedì mattina, nel Foyer del teatro Toniolo, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte l'assessore comunale alle Politiche giovanili, Simone Venturini, l'amministratore unico di Vela, Piero Rosa Salva, e il coordinatore di Festival Show, Paolo Baruzzo.

Festival Show a Mestre: il dettaglio dell'evento

"Collaborazione da rafforzare nel futuro"

"Il Festival Show - ha sottolineato Venturini - è ormai diventato un appuntamento tradizionale per Mestre, che suscita sempre grande entusiasmo e partecipazione, essendo uno spettacolo 'trasversale'' rivolto ad un pubblico di tutte le età. E' un evento che non solo conferma Mestre come uno dei poli metropolitani della musica, ma anche contribuisce, a livello sociale, a creare partecipazione e a rendere vive le strade del centro, nonché, nel contempo, anche più 'sicure'. Sicuramente è una collaborazione che intendiamo non solo confermare, ma rafforzare per il futuro".

Gli ospiti

La tappa mestrina avrà come ospiti, tra gli altri, idoli dei giovani come The Kolors, Thomas, Irama, Ex-Otago e Moreno, ma pure intramontabili icone della canzone come Al Bano e Red Canzian. Non mancheranno, come ha ricordato il “patron” Baruzzo, momenti dedicati al sociale, come la campagna di sensibilizzazione contro l'inquinamento da plastica nei mari, o la tradizionale raccolta libera a favore della “Città della speranza” di Padova, che ha fruttato, negli scorsi anni, circa 600mila euro, utilizzati per realizzare la "Torre della ricerca".

Si parla di

Video popolari

Presentata la tappa mestrina del Festival Show, la musica in Piazza Ferretto | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento