menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcalendarcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcasesunnysuncloudwhitecloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfograinlightblackcloudsleetsnowcelsiuslock-openlog-outeditfiletrophy

← Tutti gli eventi

Laboratorio Internazionale di Arti Sceniche al Teatro alle Tese

    Mappa
    Fondamenta Arsenale · Venezia Castello

    Prosegue a Venezia il Laboratorio Internazionale di Arti Sceniche, diretto da Àlex Rigola. Si tratta delle Residenze, in linea di continuità con il biennio precedente, di cui sono protagonisti i gruppi di lavoro costituitisi intorno ai workshop svoltisi tra 2010 e 2011.

    E' con cinque autori della scena contemporanea (Luca Ronconi, Declan Donnellan con Nick Ormerod, Claudio Tolcachir, Neil LaBute, Gabriela Carrizo), che giovani artisti potranno indagare i procedimenti che stanno alla base di una messinscena.
     
    Il Festival del Teatro iniziò nel 1934, a seguire l'avvio dei Festival di Musica (1930) e del Cinema (1932). L'idea che diede inizio al Festival, allora diretto da Renato Simoni, fu rappresentare i classici di soggetto veneziano nello scenario naturale di Venezia. 



    Commenti

      Eventi Popolari

      Torna su