venerdì, 18 aprile 8℃

←Tutti gli eventi

“Il Barbiere di Siviglia” al Marghera Estate Opera Festival

Redazione VeneziaToday 3 luglio 2012

Presso Arena di piazza Mercato Dal 06/07/2012 Al 06/07/2012

Venerdì 6 luglio, alle ore 21.15, all'Arena di piazza Mercato, con il “Barbiere di Siviglia” di Giaocchino Rossini, si aprirà ufficialmente l’edizione 2012 del “Marghera Estate Opera Festival”, promossa dalla Municipalità di Marghera, dal Comune e dalla Provincia di Venezia e dalla Confcommercio di Marghera, con il patrocinio della Regione Veneto.

Grande novità di quest'anno la collaborazione col Teatro La Fenice di Venezia, che curerà in particolare proprio l'allestimento del “Barbiere”. L’opera in due atti di Gioacchino Rossini avrà infatti la regia di Bepi Morassi, direttore di produzione dell’organizzazione scenico-tecnica del teatro veneziano. Sul palco saliranno interpreti di fama nazionale e internazionale, come Enrico Iviglia (nel ruolo del Conte d’Almaviva), Manuela Custer (Rosina), Omar Montanari (dottor Bartolo), Pietro Guarnera (Figaro), Luca Dall’Amico (Basilio), Giovanna Donadini (Berta), William Corrò (Fiorello). Ad accompagnarli saranno l’Orchestra Filarmonica del Veneto diretta dal Maestro Mauro Roveri e il Coro Lirico Teatro Verdi di Padova diretto dal Maestro Pietro Perini. Costumi e scenografie sono anch'essi curati dal Teatro La Fenice.
 
La rassegna proseguirà nei successivi tre venerdì di luglio: il 13 con “Il Trovatore”, il 20 con “Madama Butterfly”, il 27 con “Carmen”.
 
I biglietti si possono acquistare sino ad un'ora prima dello spettacolo nel botteghino allestito nel gazebo di piazzale Municipio 1 a Marghera, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 18 alle ore 19.30 ed il martedì, sabato e domenica anche dalle 10.30 alle 12.30.
 
Per informazioni: 3318977230

Commenti

    Tutte le location di Venezia

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Venezia