rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Teatro

Carlo & Giorgio il 23 marzo al teatro Russolo di Portogruaro con il nuovo spettacolo “Temporary Show”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Dopo il grande successo e i sold-out delle prime date in Veneto, Carlo & Giorgio portano il loro nuovo, attesissimo spettacolo Temporary Show venerdì 23 marzo (ore 21.00) al Teatro Luigi Russolo di Portogruaro (VE) Con Temporary Show (Lo spettacolo più breve del mondo), Carlo & Giorgio approfondiscono il loro impegno artistico e la loro capacità di osservare gli umori del quotidiano, in una chiave sempre più proiettata sugli aspetti, talora grotteschi, della vita di tutti noi. I due autori ed attori veneziani sono, oggi più che mai, una delle realtà più significative del teatro veneto, e si stanno affermando sui palcoscenici italiani. Carlo & Giorgio TEMPORARY SHOW (LO SPETTACOLO PIÙ BREVE DEL MONDO) di Carlo D’Alpaos, Giorgio Pustetto e Cristina Pustetto regia Paul Kargγokris scenografia e regia luci Paolo Lunetta “Uno show in linea con i nostri ritmi, perché, si sa, non abbiamo un attimo di tempo, le nostre giornate sono talmente piene di impegni da non darci un secondo di tregua: dobbiamo fare tutto e subito in tempo reale, senza fermarci mai e sempre con la sensazione di non avere abbastanza tempo. Figuriamoci poi potersi concedere un’intera serata a teatro. Sì perché oggi tutto è temporary, provvisorio, sfuggente: l’arte moderna dura lo spazio di una mostra, i cinema proiettano film di cui spesso non ricordi più nemmeno il titolo, a teatro si va in scena ogni sera per poi smontare tutto e spostarsi veloci in una nuova piazza. Anche la moda vive in un respiro, i temporary shop sono ormai la nuova tendenza consumistica. Siamo così alle prese con la frenesia e il senso di “provvisorietà” che ci sentiamo temporary perfino noi stessi, in crisi di identità e in cambiamento costante ogni giorno, al punto da chiederci: ma quello di un’ora fa ero sempre io?. E quindi, proprio per venire incontro alle esigenze del pubblico, ecco Temporary Show: per chi va di fretta e non ha tempo da perdere, un’esperienza ai confini della brevità” (Carlo & Giorgio). “Un’opera, quella di Carlo & Giorgio, ‘trasettica’, in quanto non più luogo ideale, perfettamente in sé raccolto e concluso, per mettervi a dimora immagini decantate attraverso il calcolo e il pensiero, la regola e la ‘misura’, bensì un campo indeterminato, turbato, ‘sregolato’, di un fluire diretto dell'emozione sulla scena stessa che, in tal modo, sfugge alle convenzioni spaziali e temporali, e si determina nella flagranza, affettiva, gestuale e tattile, di un atto creativo che non conosce il rigore dell'attesa e che esclude la contemplazione estatica evocata dal distacco tra l'essere e l’agire, in cui la piccola realtà della nostra vita posa consolata e come recinta di difese”. (Paul Kargyokris)

PREVENDITE BIGLIETTERIA Teatro Russolo - Via Silvio Pellico mar. - gio. - sab. ore 18.00 - 19.30 giorni di spettacolo dalle 18.00 alle 21.00 Tel. 0421.270069 WOODSTOCK STRUMENTI MUSICALI Viale Isonzo, 88 Portogruaro tel. 0421.1849166 (chiuso mercoledì pomeriggio) INFORMAZIONI: 333.2573806".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo & Giorgio il 23 marzo al teatro Russolo di Portogruaro con il nuovo spettacolo “Temporary Show”

VeneziaToday è in caricamento