rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Teatro Mestre Centro

Stagione tutta da ridere al Toniolo: Guzzanti, Pintus e Paolo Migone

Avrà inizio il 20 novembre la XXIII edizione di "Comics&Dintorni". Sul palco si alterneranno i migliori esponenti della comicità e del cabaret italiani

La comicità d’autore torna al teatro Toniolo di Mestre, con la XXIII edizione di "Comics&Dintorni": a partire dal 20 novembre, si alterneranno sul palcoscenico i più grandi protagonisti del cabaret all'italiana, da Angelo Pintus a Maurizio Battista, passando per i "nostrani" Carlo & Giorgio e l'eclettica imitatrice Virginia Raffaele.

Sono 11 gli spettacoli in cartellone per 15 repliche. Ad aprire la programmazione saranno Carlo & Giorgio con "I migliori danni della nostra vita", tanti quesiti ironici e divertenti su come sarebbe la nostra vita senza la tecnologia. Seguirà il duo satirico Gino & Michele, gli ideatori ed autori di Zelig, con lo spettacolo "Passati col rosso" e Sabina Guzzanti che si concentrerà, con il suo "Come ne venimmo fuori", su un analisi esilarante ed incisiva del sistema economico post- capitalista, sul quale sta lavorando da alcuni anni.

Ci sarà grande attesa anche per Angelo Pintus, la punta di diamante di Colorado, che sarà in scena con "Ormai sono una m.i.l.f.", ovvero la vita a quarant’anni raccontata e vista con gli occhi di chi si sente ancora bambino, un uomo, o forse una signora. Una performance che segue il grande successi di "50 sfumature di…Pintus". La chiusura della rassegna sarà affidata ad un altro "pezzo da 90", Paolo Migone, il celebre comico di Zelig con l'occhio nero. L'artista si esibirà in "Italia di m...are", in cui evidenzia le virtù, gli eccessi, le manie e i vizi degli italiani, il tutto in uno show travolgente.

Ecco il programma completo della rassegna:

Carlo & Giorgio: 20-21 novembre
Gino & Michele: 3 dicembre
Sabina Guzzanti: 19 dicembre
Paolo Hendel: 8 gennaio
Riccardo Rossi: 9 gennaio
Maurizio Battista: 5-6 febbraio
Alessandro Bergonzoni: 13 febbraio
Angelo Pintus: 26-27 febbraio
Nuzzo e Di Biase: 4 marzo
Virginia Raffaele: 24-25 marzo
Paolo Migone: 9 aprile
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione tutta da ridere al Toniolo: Guzzanti, Pintus e Paolo Migone

VeneziaToday è in caricamento