rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Teatro

il babbo natale doliwood fa l’ispettore e parla chioggiotto con le voci dei john see a day

Il gruppo di doppiatori parodistici rivieraschi, dopo le iniziative a supporto dell’emergenza tornado 8 luglio, si sposta a Chioggia e mette davanti al microfono cantante e musicisti della popolare band di “Te Speto Fuora”, coautori e “sconvolgitori” dei testi di “Ispettore Caghalan: el caso Ciàina xè tuo”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

Notizia dell’ultim’ora: l’ispettore Callaghan, viso squadrato, sguardo di ghiaccio e modi poco ortodossi, si è trasferito in quel di Chioggia, dove recenti voci di corridoio confermano che il suddetto si diletta nello strafogarsi di gelati e, ovviamente, nell’acciuffare malviventi, evasori ed esercenti non in regola.

Il Natale 2015 del collettivo DOLiWOOD ha portato nei pressi della Laguna uno spezzone della popolare saga cinematografica prodotta fra gli anni ’70 e ‘80, reinterpretando in dialetto chioggiotto scene, personaggi e battute con la verve e l’entusiasmo dei John See A Day, band del luogo capitanata da Jovanelo, al secolo Daniele Nordio.

Si rafforza il sodalizio Riviera del Brenta-Chioggia, dopo il veloce assaggio tratto da “Il Signore degli Anelli”, dove Jovanelo prestava la voce a Sam, e stavolta con un ottimo successo di visite, “Mi piace” e condivisioni “sociali” in rete: oltre 7.000 visualizzazioni su Youtube in soli cinque giorni.

I testi iniziali, composti da Ciano, Azzurra e da alcuni membri del collettivo, sono stati rivisti e quasi del tutto stravolti dai John See A Day, a partire dal cognome del celebre poliziotto statunitense, qui ribattezzato “Caghalan”.

Il secondo episodio della serie “Ispettore Caghalan” feat. John See A Day è già in preparazione, come assicura lo stesso Ciano della DOLiWOOD, che sta visionando e selezionando le scene più adatte.

A Capodanno uscirà un simpatico breve vademecum su come rimorchiare una ragazza in 5 minuti, tratto dal film “Will Hunting”, con le voci e i testi di Paolo Vedovato e dei  fan di Monselice.

Quali sono i progetti DOLiWOOD per l’anno nuovo? “Altre video parodie, di sicuro” asserisce Ciano “magari coinvolgendo anche qualche nome noto di Zelig o Colorado, con i quali, a seguito degli spettacoli promossi per il dopo-tornado, ho avuto vari contatti”.

Godiamoci intanto la prima puntata de l’”Ispettore Caghalan” in “ciòsotto” e gli allegri auspici dello staff DOLiWOOD per questi ultimi giorni dicembrini e per l’imminente venuta del 2016.  

DOLiWOOD Films

John See A Day


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

il babbo natale doliwood fa l’ispettore e parla chioggiotto con le voci dei john see a day

VeneziaToday è in caricamento