Quaranta imbarcazioni e centoquaranta velisti: i numeri della Transadriatica 2019

Dal 6 al 9 giugno la 36. edizione della veleggiata in notturna in due tappe tra Venezia e Cittanova d’Istria organizzata dal Diporto velico veneziano

Dal 6 al 9 giugno si rinnova l'appuntamento con la 36. edizione della Transadriatica, la veleggiata in notturna in due tappe tra Venezia e Cittanova d’Istria organizzata dal Diporto velico veneziano.

L'evento

La veleggiata di tipo B con rating FIV si svolgerà con partenza da Venezia giovedì 6 giugno alle ore 20.30 a sud della diga foranea di San Nicoletto (al Lido di Venezia), prevederà un passaggio della boa Mambo 2 di Punta Tagliamento e arrivo a Cittanova tra la mattina e il primo pomeriggio del giorno successivo, venerdì 7 giugno. Ad attendere i regatanti diverse iniziative: una mostra di pittura, una festa gastronomica, una gara d'auto d'epoca. La sera, le premiazioni con riconoscimenti in vetro di Murano per i primi tre classificati di ogni classe. Sabato 8 giugno, sempre alle 20.30, si ripartirà alla volta di Venezia, con il medesimo percorso, per un totale di 114 miglia. Al termine del percorso verrà fatta una classifica con il miglior tempo complessivo, tra quello di andata e quello di ritorno. La premiazione avverrà in occasione del Trofeo dei Miti il 14 settembre 2019. La manifestazione, che avrà per giudice di gara Roberta Righetti, prevede la partecipazione di circa 40 imbarcazioni per un totale di oltre 150 velisti che arriveranno da ogni parte dell'Adriatico.

Potrebbe interessarti

  • Sabbia in casa: i trucchi per liberarsene con facilità

  • Come combattere il caldo quando si viaggia in auto

I più letti della settimana

  • Gita in pedalò, entra in acqua e non riemerge: 23enne recuperato morto

  • Meteo instabile nelle prossime ore: arriva l'ondata di calore, in Veneto rovesci e temporali

  • Confermati temporale e grandine, nel Veneziano crolleranno le temperature

  • Incidenti sul Passante: una Ferrari incastrata sotto un camion

  • Dalla pesca al furto: denunciati ragazzi veneziani

  • Schianto in autostrada, morta una 22enne

Torna su
VeneziaToday è in caricamento