rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Chiusura con botto delle “Città in festa - Natale”: iniziative, spettacoli e tanto pubblico

Intrattenimento, animazione e musica, 351 appuntamenti, performance per bambini, 51 concerti. Grande successo e partecipazione record al programma natalizio del Comune

Divertimento, sport, mercatini e cabaret, dal primo dicembre il fitto programma di spettacoli rivolto a un pubblico di ogni età, ha divertito grandi e piccoli, con una riuscita al di là delle aspettative. A tirare le somme è l'assessore al Turismo e Decentramento, Paola Mar. “Abbiamo cercato di costruire una squadra con tutte le forze disponibili, grazie alla collaborazione di Vela, associazioni, istituzioni e cittadini siamo riusciti a realizzare iniziative qualitativamente migliori, a proporre occasioni di svago e a ridare vitalità al commercio”, spiega.

Grande successo di stand gastronomici e bancarelle in Piazza Ferretto, con disponibilità di parcheggi in centro, con incremento di incassi che hanno raggiunto la doppia cifra tanto nel confronto tra il primo weekend di dicembre rispetto a quello precedente, tanto nel confronto tra il ponte dell’Immacolata 2016 rispetto al 2015. Un'atmosfera natalizia creata da oltre 16 chilometri di luminarie, addobbi e 22 abeti su tutto il territorio comunale, 14mila utenti e 110mila euro incassati. 

Grande l’apprezzamento per gli appuntamenti della Fondazione Teatro La Fenice, mentre il palaghiaccio al parco Catene chiuderà martedì sera con il saggio di pattinaggio artistico di Roberta e Antonio Panfili e tutti gli allievi. Successo dei Cori della Fenice, delle regate, i bagni degli ibernisti, i Babbo Natale e le Befane, che hanno aperto e chiuso festeggiamenti sull'acqua a Venezia e a Mestre.

Cinque mila visitatori alle 22 esposizioni, specie quella dedicata al mito di Giuditta dal titolo “Klimt, Giuditta, eroismo e seduzione” inaugurata dalla Fondazione Musei Civici al centro culturale Candiani. Cento mila spettatori in Riva degli Schiavoni nella notte di Capodanno e 10mila a Piazza Ferretto. E dopo il Carnevale, prossimo appuntamento con le “Città in festa” sarà a primavera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura con botto delle “Città in festa - Natale”: iniziative, spettacoli e tanto pubblico

VeneziaToday è in caricamento