rotate-mobile
Eventi

Venerdì 1 agosto alle 21 soprano e organo per il Festival Callido

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

UN DUO VOCE E ORGANO

PER IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL CALLIDO

VENERDI'1 AGOSTO ALLE 21.00

CHIESA DI S.TROVASO - VENEZIA

Il giovane soprano statunitense Malina Rauschenfels e l'organista veneto Silvio Celeghin saranno i protagonisti del decimo concerto del Festival Callido, domani sera alle 21 in Chiesa di S. Trovaso a Venezia. Ingresso Libero

www.alessandromarcellovenezia.org

Venerdì 1 agosto, alle 21, al Callido della chiesa di S. Trovaso a Venezia arriverà l'organista veneto Silvio Celeghin, ad accompagnare la giovane voce del soprano statunitense Malina Rauschenfels in un programma che abbraccerà 3 secoli, dal '500 del poco conosciuto Giovanni Picchi, all''800 di Giovanni Morandi. Il pubblico sarà trasportato in un viaggio musicale dalle arie di Barbara Strozzi alle cantate di Bach, passando per i meravigliosi brani del compositore barocco inglese Henry Purcell.

Malina Rauschenfels è un soprano, musicista e polistrumentista cresciuta a Cleveland, in Ohio, dopo 11 anni trascorsi a New York. È co-fondatrice del primo ensemble Burning River Baroque, con il quale canta e suona il violoncello barocco. Si è esibita con il Newberry Consort, il Quire Cleveland, Contrapunctus, Marble Sanctuary Choir, North Carolina Baroque Orchestra, Toby Twining Music, Trinity Chamber Singers and C4- the Choral Composer Conductor Collective. Ha frequentato la Eastman School of Music e la Juilliard per il diploma e Master di violoncello e composizione violoncellistica. Attualmente studia canto con Ellen Hargis.

Silvio Celeghin, dopo i diplomi in Pianoforte, Organo e Clavicembalo col massimo dei voti, segue corsi con V. Pavarana, F. Finotti J. Guillou, L.F.Tagliavini, O.Latry. Viene premiato in vari Concorsi Internazionali. Suona con il trombettista F. Maniero e con "I Solisti Veneti" con i quali ha inciso Cd e DVD. Ha suonato con l'OPV, Maggio Fiorentino, Milano Classica, La Fenice di Venezia, S. Bolivàr di Caracas. Nel 2003 è stato invitato con l'Orchestra de "La Fenice" all'inaugurazione Teatro, diretto da R. Muti e M. Viotti. Ha registrato in prima mondiale l'opera per organo di W. Dalla Vecchia. Con M. Gianola esce "Il Duello", inciso a due organi presso la Basilica dei Frari a Venezia. Nel 2007 è stato uno degli otto organisti de "La Révolte des Orgues" di J. Guillou. Nel 2010 è in tournèe con l'Orch. "S. Bolivar", a Caracas. E' Coord. Art. dell' Ass. Marzo Organistico" di Noale (Ve). Si è esibito in sedi italiane ed è ospite di Festival in Francia, Inghilterra, Svizzera, Polonia, Austria, Bulgaria, Croazia, Turchia, Svezia, Belgio, Spagna, Ungheria, Messico, Finlandia, Germania, Russia, Venezuela Brasile. Insegna al Conservatorio di Venezia.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Orsola Bollettini

orsolab@hotmail.com

Mob.: +39.342.8037563

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 1 agosto alle 21 soprano e organo per il Festival Callido

VeneziaToday è in caricamento