rotate-mobile
WeekEnd

Nel weekend: musei gratis, sagre di San Donà e Noale, Food on the beach

Tanti appuntamenti da non perdere dal 4 al 6 ottobre nel territorio veneziano. Ce ne sarà per tutti i gusti, dal cibo ai musei gratis, passando per le sagre di paese

Si apre un weekend ricco di appuntamenti per Venezia e provincia. Tanti eventi da non perdere dal 4 al 6 ottobre 2019, tra cibo, cultura, arte fruibile gratuitamente e sociale. Ecco, come di consueto, le nostre proposte. Per avere una panoramica più completa, invece, date uno sguardo a tutti gli eventi previsti per i prossimi giorni.

Musei gratis

Torna “Musei in Festa”, iniziativa che ha riscosso molto successo nelle precedenti edizioni e che permette a tutti i residenti nei comuni della provincia, più Mogliano Veneto, di entrare gratis nei Musei Civici di Venezia in alcuni giorni dell'anno (DETTAGLI).

Sagra del Rosario di San Donà

È considerato l’appuntamento fieristico, folkloristico ed economico più importante dell’anno. Talmente grande che, da tradizione, i sandonatesi lo chiamano “Le Fiere”, al plurale. Perché la secolare Fiera del Rosario è una e tante. Ci sono centinaia di bancarelle - almeno 400 - distribuite lungo tutte le vie del centro, quindi il luna park, iniziative musicali e culturali (DETTAGLI).

Sagra di Noale

La Sagra del Rosario di Noale cambia format. Meno giorni, attività concentrate nelle piazze e tante proposte per bambini e famiglie, musica e serate per i giovani (DETTAGLI).

Food on the beach

Sbarca a Bibione "Food on the beach", il primo appuntamento dedicato al cibo italiano che si svolgerà nella nuova struttura di Piazzale Zenith "Il villaggio del mare" il 4, 5 e 6 ottobre 2019. L'evento, organizzato dal Comune di San Michele al Tagliamento, porterà nella località balneare di Bibione un ricco programma di tre giorni di degustazioni, musica, film, libri e incontri dedicati alle ricette della cucina italiana più amate dai turisti (DETTAGLI).

Dritti sui diritti

Parte l'edizione 2019 di Dritti sui Diritti: una città a misura di bambini e ragazzi, dal 4 al 13 ottobre, a Venezia e Mestre. È la dieci giorni cittadina che si occupa del benessere e della crescita dei cittadini più giovani (DETTAGLI).

Trofeo del Sorriso

Domenica 6 ottobre, il complesso sportivo di Dolo (Ve), sarà lo scenario per quello che promette di essere il torneo dell’anno e dei record per l’atletica leggera della Riviera del Brenta. A partire dalle ore 9 scenderanno in pista, nelle varie discipline, 280 atleti, per partecipare al 21° Trofeo del Sorriso (DETTAGLI).

Alì Family Run

Con le Alì Family Run, le quattro corse di promozione sportiva (4 chilometri) dedicate al mondo della scuola e dei giovani, inizia ufficialmente il percorso di avvicinamento alla 34^ Huawei Venicemarathon del prossimo 27 ottobre 2019. Si comincia sabato 5 ottobre con la tappa inaugurale di Chioggia e si termina sabato 26 ottobre, giorno della vigilia della Huawei Venicemarathon, con la tappa del Parco San Giuliano di Mestre. Nel mezzo, le Alì Family Run di San Donà di Piave sabato 12 ottobre e l'appuntamento a Dolo-Riviera del Brenta di sabato 19 ottobre (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend: musei gratis, sagre di San Donà e Noale, Food on the beach

VeneziaToday è in caricamento