rotate-mobile
WeekEnd

Noale in Fiore, Lady D e...i 5 eventi da non perdere nel fine settimana veneziano

Tanti appuntamenti nel fine settimana del 7, 8 e 9 aprile 2017. Ne abbiamo selezionati 5 per voi, di diverso tipo, per soddisfare "differenti palati". Dalla sagra alla serata a teatro

Gli appuntamenti del fine del settimana del 7, 8 e 9 aprile 2017, a Venezia e provincia, saranno come al solito molto numerosi. Se volete avere uno sguardo ampio su tutto quanto proposto nel Veneziano, date un'occhiata a tutti gli eventi del weekend, in caso contrario, abbiamo selezionato per voi 5 appuntamenti, diversi tra loro, che possano soddisfare divrse tipologie di pubblico.

Noale in Fiore

Noale in Fiore, la mostra mercato di fiori, piante ed alberi ad alto fusto, è giunta alla 38^ edizione. La rassegna, ideata e organizzata dalla Pro Loco, è diventata nel corso degli anni uno degli appuntamenti più attesi del comparto florovivaistico regionale, vetrina delle novità del settore, punto di riferimento per quanti desiderano acquistare piante e attrezzature da giardino (DETTAGLI).

unnamed-40-27

Sagra di Valcasoni

Da più di 25 anni, un numeroso team di volontari, della Parrocchia Gesù Buon Pastore di Valcasoni mette a disposizione le proprie capacità per organizzare e realizzare l'evento a base di cucina tipica, musica con le migliori orchestre e tanto divertimento. L'appuntamento con la Sagra di Valcasoni 2017 è dal 24 marzo al 9 aprile 2017 (DETTAGLI).

Diana e Lady D

Diana & Lady D è un dialogo per voce sola. Serena Autieri sul palco inscena una performance verbale e fisica dai contrasti sorprendenti. La scenografia è sviluppata in verticale, su due piani, (alto e basso); Lady D sul livello superiore incombe, Diana soccombe. Il concetto è il recupero della mitologica immagine doppia di Narciso che si riflette nel lago. Serena migra da un’anima all’altra muovendosi di continuo, incarnando gli stati d’animo più diversi, vestendosi e truccandosi a vista. L'appuntamento è al Teatro Goldoni di Venezia, l'8 e il 9 aprile 2017 (DETTAGLI).

Lady-D-sito-2

La Fenice dei piccoli

Buon compleanno Cenerentola! è uno dei progetti dell’area formazione nati con questo obiettivo: in scena tutte le mattine da lunedì 3 fino a domenica 9 aprile 2017 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, questa nuova edizione dedicata alla Cenerentola di Gioachino Rossini coinvolgerà 1200 bambini delle scuole d’infanzia e primarie del comune di Venezia e della regione del Veneto. E domenica 9 aprile, solo su prenotazione, l’attività verrà proposta alle famiglie (DETTAGLI).

Colonne sonore

Sono oltre 60 elementi, provenienti da varie scuole medie e superiori della Città Metropolitana di Venezia, insieme formano la GOM Giovane Orchestra Metropolitana che si esibirà in concerto al Teatro Toniolo domenica 9 aprile alle 18. Nata due anni fa dalla sinergia tra Comune di Venezia, Associazione Amici della Musica di Mestre, Ufficio Scolastico territoriale di Venezia - Rete della Scuole ad Indirizzo Musicale della Città Metropolitana di Venezia, allo scopo di incentivare nel territorio la pratica musicale da parte dei giovani, la GOM ha esordito al Teatro Toniolo un anno fa, con un concerto che ha riscosso una calorosa accoglienza da parte del pubblico (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noale in Fiore, Lady D e...i 5 eventi da non perdere nel fine settimana veneziano

VeneziaToday è in caricamento