rotate-mobile
WeekEnd

Carnevale, festa veneziana sull'acqua, corteo, Ambulanti di Forte dei Marmi e Måneskin

Fine settimana ricco di appuntamenti nel territorio di Venezia e provincia, con il clou del grand opening del Carnevale in Rio di Cannaregio. Primi festeggiamenti anche a Jesolo

È arrivato il primo fino settimana del Carnevale veneziano, ad aprire le danze sarà la splendida Festa veneziana sull'Acqua, cui farà seguito, domenica mattina, il tradizionale corteo acqueo in Canal Grande. Tra chi al Carnevale non può proprio farne a meno e chi lo mal sopporta per le orde di turisti che si riverseranno in laguna, a Venezia ci sarà spazio per moltissime iniziative, apripista dei festeggiamenti in Piazza San Marco che cominceranno il prossimo weekend. Ma la festa in maschera non si limiterà solo al capoluogo, anche Jesolo, ad esempio, darà il via alle danze con un appuntamento per i più piccoli. Senza dimenticare i concerti, i firmacopie e le grandi mostre. Ecco di seguito tutti gli appuntamenti del weekend.

TUTTI GLI EVENTI DEL CARNEVALE 2018

Festa veneziana sull'acqua

La festa veneziana sull'acqua. Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale. Sabato 27 gennaio 2018 lo spettacolo di immagini e musiche acquatiche aprirà ufficialmente il Carnevale di Venezia celebrando la bellezza, il mare e la vanità con un’originale messa in scena sul Rio di Cannaregio (DETTAGLI).

Corteo acqueo in Canal Grande

Grand Opening del Carnevale, giorno due. Dopo lo spettacolo di inaugurazione di sabato 27 gennaio 2018, domenica 28 gennaio il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive. Tutti gli spettacoli sono gratuiti (DETTAGLI).

Ambulanti di Forte dei Marmi

"Dedicato alle donne e a tutti quelli che amano lo shopping. Domenica 28 gennaio 2018 torna a Portogruaro l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi. In uno speciale evento che ovunque attrae migliaia di visitatori, tutto il meglio del made in Italy artigianale, niente cineserie di scarso pregio ed imitazioni, solo qualità garantita al prezzo migliore. Le notissime boutique a cielo aperto apriranno nella centrale location di via Garibaldi e in centro storico). L'evento gode del patrocinio del Comune ed è realizzato in collaborazione con la locale associazione Pro Loco (DETTAGLI).

Beppe Grillo al Teatro Corso

Attore, presentatore, comico, politico e personaggio televisivo, Beppe Grillo torna a fare il mattatore sul palcoscenico con un nuovo imperdibile spettacolo, pronto a conquistare i teatri d’Italia in questo autunno. Si intitola “Fake” la nuova fatica del vulcanico artista genovese, che il pubblico del Veneto potrà riabbracciare venerdì 26 gennaio 2018 al Teatro Corso di Mestre dalle 21.15, unica data regionale del suo nuovo tour, che prenderà spunto da una delle tematiche più attuali, quella delle cosiddette “fake news” per analizzare il momento contingente e la società italiana (DETTAGLI).

Måneskin al Valecenter

I Maneskin, band rivelazione dell’ultima edizione di X-Factor venerdì 26 gennaio 2018 saranno al centro commerciale Valecenter di Marcon per presentare e firmare le copie di Chosen, il loro album d’esordio già disco d'oro.  A partire dalle 17 Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan saranno a disposizione del pubblico per firmare autografi (DETTAGLI).

Carnevale di Jesolo

Pronto a partire il carnevale di Jesolo. Dopo la scorpacciata di appuntamenti in occasione del periodo natalizio, tra centro storico, Jesolo Lido e Cortellazzo si mette in moto la grande macchina dei carri, dello street food e dele sfilate carnevalesche. Dal 27 gennaio al 18 febbraio 2018 tanti appuntamenti da non perdere (DETTAGLI).

L'innocenza è rotta al Teatro a l'Avogaria

Uno spettacolo per celebrare le vittime innocenti dell’Olocausto. Domenica prossima, 28 gennaio 2018, alle 20, il Teatro a l’Avogaria di Venezia, in concomitanza con la Giornata della Memoria, presenta la piece “L’innocenza è rotta”, testo e regia di Giovanna Cordova (DETTAGLI).

Jazz&

Sabato 27 gennaio 2018 dalle 18 Anat Cohen (clarinetto) e Marcello Gonçalves (chitarra a sette corde) sono i protagonisti dell’interpretazione della musica di Moacir Santos, uno dei più innovatori e influenti compositori brasiliani (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, festa veneziana sull'acqua, corteo, Ambulanti di Forte dei Marmi e Måneskin

VeneziaToday è in caricamento