rotate-mobile
WeekEnd

Weekend: maxi schermi per Italia-Germania, Summer Festival, musei gratis, notti bianche

Sarà il fine settimana in cui gli azzurri contenderanno ai tedeschi le semifinali di Euro 2016. Ma non per questo il divertimento si fermerà, con il Summer Festival e le notti bianche

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello del 1, 2 e 3 luglio 2016, "segnato", però, dalla delicata sfida dell'Italia alla Germania campione del mondo nei quarti di finale dei campionati europei di calcio 2016. Alcuni grandi eventi e notti bianche sono state rimandate per garantire a tutti i tifosi di non perdere le gesta degli azzurri, ma non tutta la macchina si ferma. E molti saranno gli eventi durante i quali sarà possibile guardare la partita e divertirsi anche in altro modo. Ecco di seguito gli eventi da non perdere in questo scoppiettante weekend!

1) Mirano Summer Festival

Torna la grande kermesse musicale dell'estate venezian. E torneranno anche le migliori cover band, alcune inedite, con i più grandi successi italiani e internazionali, tornerà soprattutto il giardino estivo con cucina, bar, bancarelle che i miranesi hanno dimostrato di apprezzare in questi anni, dal 2007 ad oggi, confermando il Mirano Summer Festival come una delle manifestazioni più attese e seguite della terraferma veneziana (DETTAGLI).

MSF 2015 2-2

2) Notte Gialla a Spinea

Notte Gialla Spinea 2016 Eventi a Venezia
Sarà veramente una Notte Gialla quella di Spinea il 2 Luglio: le vetrine dei negozi, i lampioni, il municipio, le persone: tutto sarà vestito di giallo all’insegna di una manifestazione che ha unito in maniera splendida i commercianti del comune di Spinea che anche negli anni precedenti hanno partecipato attivamente all’organizzazione di questa manifestazione e che stanno preparando un sacco di sorprese per meravigliare tutti coloro che vorranno venire a vedere la quarta Notte Gialla (DETTAGLI).

Spinea 2-2-2

3) Goran Bregovic in concerto

Goran Bregovic a Villa Pisani a Stra Eventi a Venezia
In Italia con il suo tour “If you don’t go crazy, you are not normal”, Goran Bregovic sarà al Parco di Villa Pisani a Stra il 3 luglio (inizio concerto ore 21.30), ospite del ricco cartellone di Venezia Jazz Festival che, fra gli altri, vede in scena anche i pianisti Ezio Bosso e Ludovico Einaudi (DETTAGLI).

bregovic-IfYou-2

4) Dubfire al Muretto di Jesolo

Dubfire al Muretto di Jesolo Eventi a Venezia
Continua l'estate del divertimento più sfrenato nelle località balneari. Sabato 2 luglio, a partire dalle 22.30, il Muretto di Jesolo organizza la serata Dubfire, con resident dj Gianluca Marcati e Alex Mine (DETTAGLI).

5) Italia-Germania, dove vedere la partita

Una sfida che si ripete negli anni, un grande classico del calcio internazionale. Gli azzurri sfidano la Germania e sognano di passare alle semifinali di Euro 2016. Contro la corazzata tedesca non sarà gara facile, ma tutti gli italiani sperano nell'impresa. Ecco dove guardarla, nei locali e nei maxi-schermi allestiti nelle piazze del Veneziano (DETTAGLI).

Ma saranno ancora molti altri gli eventi interessanti e tutti da godere durante il vostro fine settimana. Andate alla pagina successiva per scoprire altri cinque appuntamenti imprescindibili!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: maxi schermi per Italia-Germania, Summer Festival, musei gratis, notti bianche

VeneziaToday è in caricamento