rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Nel weekend: musei a 1 euro, sagre e giornate "slow" in centro, l'artigianato scende in piazza

Una lunga serie di appuntamenti nel fine settimana del 23, 24 e 25 settembre 2016, adatti a "palati" differenti. Spazio anche a comicità, bellezza e party in discoteca

Un altro weekend ricco di appuntamenti quello che si appresta a vivere a Venezia e provincia. Il 23, 24 e 25 settembre 2016 sarà possibile scegliere tra moltissime alternative, serate culturali al museo, serate e nottate danzanti in discoteca, domenica all’aria aperta alla riscoperta della città e della propria cultura. Ma le possibilità, ve lo assicuriamo, saranno davvero numerose. Alcuni consigli? Noi vi consigliamo 10 eventi, se non vi bastassero, consultate tutti gli eventi del fine settimana.

Sagra del Graspo de Ua

Come consuetudine anche quest'anno l'Associazione Amici del Graspo de Ua e l'ASD Graspo d'Uva sono liete di presentare il ricco programma della 34^ sagra del Graspo de Ua. Più di cinquanta volontari sono impegnati già da fine agosto per organizzare al meglio i numerosi eventi che saranno in programma nell'edizione 2016 (DETTAGLI).

Giornate europee del patrimonio 

Appuntamento imperdibile, con aperture straordinarie dei musei e dei luoghi di interesse di Venezia e provincia. Le giornate avranno luogo sabato 24 settembre 2016, con orari e costi ordinari nel corso della giornata e apertura straordinaria serale di tre ore al prezzo simbolico di 1 euro, con le gratuità previste consuetamente per legge, e domenica 25 settembre 2016, con orari e costi ordinari (DETTAGLI).

museo mostra pollock guggenheim-2

A piedi in centro

Muoversi passeggiando, vivere la città con lentezza, fermarsi ad assaporare le prelibatezze del territorio e incontrare la gente in piazza, a cominciare da chi ci vive e ci lavora: negozianti, baristi, ristoratori. È ancora una volta “slow” la parola d’ordine della “Settimana europea della mobilità” a Mirano, che domenica 25 settembre 2016 propone una giornata da vivere tutta “A piedi in centro”, grazie agli operatori economici del centro storico (DETTAGLI).

Centopassioni

Valorizzare il commercio locale e i pubblici esercizi, gli spazi deputati all’aggregazione come la piazza, le vie del centro, i giardini, le corti. Creare una occasione di aggregazione sociale, di opportunità culturali e di divertimento, promuovere sinergie fra agenzie culturali, formative, istituzionali, associazioni, promuovere il Territorio in ogni suo aspetto. Sono gli obiettivi di "Centopassioni", l'evento che si terrà nel centro cittadino di San Donà di Piave, sabato 24 dalle 10 alle 21.30 e domenica 25 dalle 10 alle 20 (DETTAGLI).

Schermata 2016-09-23 alle 08.39.40-2

PARKOUR ALL'AUCHAN

Baz alla Nave de Vero

Una serata imperdibile, all’insegna di divertimento e risate: torna "Una Nave… di Risate!" al centro commerciale Nave de Vero di Marghera. Il primo appuntamento sarà venerdì 23 settembre con il comico Marco “Baz” Bazzoni, uno dei più noti lanciati da “Colorado” (DETTAGLI).

Queste le nostre prime cinque proposte. Sfogliate pagina per conoscere altri cinque eventi che sarebbe davvero un peccato mancare! Tanta varietà, da mostre a party in discoteca esclusivi, passando per le grandi opere a teatro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend: musei a 1 euro, sagre e giornate "slow" in centro, l'artigianato scende in piazza

VeneziaToday è in caricamento