rotate-mobile
WeekEnd

Weekend: sagra del pesce a Chioggia, Griglie Roventi, Vigorock 2017, Birrarock, Mira On Air

Un fine settimana che più ricco non si può quello del 21, 22 e 23 luglio 2017 a Venezia e provincia. Gli appuntamenti saranno numerosi, specie i concerti nella zona della Riviera

Un altro weekend all'insegna del divertimento a Venezia e provincia. Gli appuntamenti del 21, 22 e 23 luglio 2017 saranno variegati ed adatti a soddisfare i gusti più disparati: da chi preferisce un concerto a chi una serata in discoteca, senza dimenticare le sagre, le fiere e gli appuntamenti di paese. Ce n'è per tutti i gusti! Ecco la nostra top 10, QUI invece tutti gli appuntamenti del fine settimana.

Sagra del pesce di Chioggia

Anche quest'anno ritorna la Sagra del Pesce di Chioggia, alla sua 80. edizione. Stand gastronomici che propongono lungo il Corso del Popolo, nel pieno centro della città, tutte le prelibatezze dei prodotti ittici locali. L'appuntamento è dal 14 luglio al 23 luglio 2017. Gli stand con le loro 100mila presenze saranno aperti durante le ore serali, per offrire delle cene deliziose (DETTAGLI).

zoom_sagra_del_pesce-2

Vigorock 2017

Torna anche nel 2017 Vigorock a Tutta Birra 2017, l'appuntamento imperdibile dell'estate di Vigonovo. Giunto alla undicesima edizione. Una kermesse immancabile per gli amanti della musica rock, con cover band di spessore e super ospiti. Torneranno anche quest'anno, infatti, i Rumatera, con il loro rock demenziale (DETTAGLI).

Dee Dee Bridgewater

Venerdì 21 luglio 2017 Nave de Vero in Jazz avrà il piacere di ospitare una delle più talentuose cantanti jazziste di sempre: Dee Dee Bridgewater, un’artista eclettica che in 40 anni di carriera ha esplorato diversi territori musicali, dal jazz, come componente della leggendaria Thad Jones/Mel Louis Big Band, al pop, nel quale ha fatto un’incursione negli anni ’80 (DETTAGLI).

Dee Dee Bridgewater-2

Birrarock

Ritorna anche nel 2017 BirraRock, la festa della birra e della musica live più cult di Caselle di Santa Maria di Sala. Sette serate dal 19 al 25 luglio 2017, con live dalle 22 di grandi tribute band, accompagnate da ben 14 birre diverse, tutte servite in bicchieri di vetro (DETTAGLI).

Mira on air festival

Torna il Mira On Air Festival, grande appuntamento all'insegna della musica, in programma dal 19 al 23 luglio 2017 al Parco Villa dei Leoni di Mira. L'apertura degli stand gastronomici è prevista alle 19, l'inizio del live, invece, alle 21. Fine concerti alle 24 (DETTAGLI).

Sandonàsuona

Sabato 22 luglio 2017, Minez & Nopius, Misture Lampugnani e Iovis, tre realtà sandonatesi emerse nel recente Non Stop Live Music e che hanno ben impressionato il pubblico più giovane. La settimana dopo si cambia completamente rotta, con lo swing e il jazz di Guido Padovan, in trio con Tommaso Genovesi al piano e Marco Privato al contrabbasso. Nuova svolta sabato 5 agosto, quando si vira verso il rock alternativo degli Hermetique Garage che dipingono il rock psichedelico e progressive degli anni ‘60/’70 con le influenze grunge, stoner e post-rock anni ‘90 (DETTAGLI).

Cinema Natura Festival

Il 20, 21 e 22 luglio saranno tre giorni dedicati al cinema sotto le stelle, uno degli eventi più apprezzati in estate. Il Cinema Natura Festival si terrà al Parco fluviale di San Donà di Piave, un'area naturalistica di oltre sette ettari che rappresenta da sempre il biglietto da visita della città (DETTAGLI).

Griglie Roventi

Pietanza di tendenza e classico dell'estate: le 100 coppie di cuochi che anche quest'anno si contenderanno il trofeo di Griglie Roventi si dovranno cimentare nella preparazione di un hamburger gourmet e anche nella classica grigliata con costine e salsicce. Giunta alla sua 12esima edizione, Griglie Roventi è il più famoso e ambito Barbeque contest-party dell'estate (DETTAGLI).

“hamburger gourmet e grigliata classica protagonisti di griglie roventi 2017”

Jack Savoretti a Villa Pisani

Jack Savoretti a Villa Pisani a Stra. Amatissimo dal pubblico inglese e italiano, dopo aver suonato con Springsteen e Mccartney, dopo aver dato il cambio a Donovan a Glastonbury e dopo il tutto esaurito nelle recenti date italiane di Milano e Genova, il 21 luglio 2017 torna Jack Savoretti, uno dei protagonisti della rinascita del cantautorato britannico (DETTAGLI).

COVER ALBUM-2

Marghera Estate 2017

Tra le sane abitudini dei mesi più caldi della terraferma veneziana, l'appuntamento con Marghera Estate si è affermato ormai da decenni come una delle certezze più consolidate della stagione. L'Arena di Piazza Mercato, porta in dote nell'occasione ben due mesi di spettacoli. Ad un luglio ricco di eventi all'aperto, con concerti di richiamo per ogni orecchio e spettacoli di cabaret, farà seguito infatti un agosto interamente dedicato al cinema, con la consueta rassegna organizzata da CinemArte e un ricco ventaglio di titoli selezionati, a partire da quest'anno, in stretta collaborazione con il Circuito Cinema comunale (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: sagra del pesce a Chioggia, Griglie Roventi, Vigorock 2017, Birrarock, Mira On Air

VeneziaToday è in caricamento