rotate-mobile
WeekEnd

Grande musica a Mestre, cabaret a Marghera, piste di ghiaccio e Gallerie dell'Accademia

Un fine settimana ricco d'appuntamenti quello del 21 e 22 gennaio 2017: spiccano il live di Niccolà Fabi al Teatro Corso e lo spettacolo gratis di Renato Pozzetto alla Nave de Vero

Un fine settimana all'insegna dell'arte, della cultura e del divertimento, per grandi e piccini. Sarà quello che si prospetta dal 20 al 22 gennaio 2017 a Venezia e provincia. Come ogni weekend che si rispetti, non mancheranno le possibilità di trascorrere alcuni giorni tranquilli, o all'insegna della festa, a seconda dei gusti e delle necessità. Come al solito vi proponiamo alcuni eventi per noi imperdibili, se voleteuna panoramica più completa, invece, potete dare uno sguardo a tutti gli eventi del fine settimana della provincia.

Niccolò Fabi a Mestre

Niccolò Fabi al Teatro Corso Eventi a Venezia
Reduce dal successo del suo primo tour europeo, Niccolò Fabi torna live nei teatri di tutta Italia con "Una somma di piccole cose" tour. Continua così il viaggio iniziato a maggio 2016 che vede il cantautore romano portare live nei teatri italiani il suo ultimo lavoro discografico, vincitore della Targa Tenco 2016. Intanto è online il video di Evaporare, registrato durante il tour europeo, che ha visto Niccolò Fabi accompagnato sul palco da Alberto Bianco e Filippo Cornaglia (DETTAGLI).

Niccolò Fabi_IMG_0517_foto di Shirin Amini_mm-2

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/niccolo-fabi-teatro-corso-mestre-20-gennaio-2017.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

Il pianista leggendario

Aeham Ahmad in concerto al Centro Culturale Candiani Eventi a Venezia
Ormai noto in tutto il mondo come il leggendario pianista di Yarmouk, campo profughi palestinese alle porte di Damasco dov’è nato nel 1989, Aeham Ahmad inaugura la sua prima tournée italiana il 6 gennaio a Locorotondo (Ba), per proseguire il 7 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 22 gennaio a Mestre, il 27 a Taranto, il 2 febbraio a Firenze e il 4 febbraio ad Aosta. Un’occasione imperdibile per conoscere e ascoltare la malinconia dell’esilio di un pianista che concepisce la musica come un’arma per costruire la speranza di un mondo diverso
(DETTAGLI).

Renato Pozzetto a Nave de Vero

Renato Pozzetto a Nave de Vero: da non perdere per gli amanti della comicità all'italiana Eventi a Venezia
Venerdì 20 gennaio 2017 a Nave de Vero andrà in scena Renato Pozzetto, che animerà Piazza de Vero con il suo spettacolo di cinecabaret: un esperimento che propone un viaggio nella carriera dell’artista, unendo gli spezzoni di alcuni dei suoi film più fortunati, intervallati da alcuni momenti musicali con le più note canzoni di Cochi e Renato, il tutto condito con gags e momenti di grande cabaret (DETTAGLI).

Schermata 2017-01-20 alle 11.20.56-2

Mostra su Klimt

Mostra su Klimt a Venezia, Ca' Pesaro Eventi a Venezia
Valorizzare i patrimoni artistici e culturali di Venezia. Rientra in questo intento la mostra "Attorno a Klimt. Giuditta, eroismo e seduzione" che si terrà a Venezia, nella Galleria internazionale di arte moderna di Ca' Pesaro dal 14 dicembre 2016 al 5 marzo 2017. Centro dell’esposizione sarà il capolavoro "Giuditta II di Gustav Klimt", quadro oggetto di polemiche in passato per la volontà del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, di metterlo all'asta per far quadrare i conti in rosso del Comune (DETTAGLI).

A passeggio nella storia!

A passeggio nella storia!, laboratori gratis per bambini alle Gallerie dell'Accademia Eventi a Venezia
Le Gallerie dell’Accademia per i più piccoli. Domenica 22 gennaio 2017, a partire dalle 15.30, appuntamento con “A passeggio nella storia!”, attività pensate per i bambini dai 6 agli 8 anni (DETTAGLI).

gallerie accademia copertina facebook-2

Pista di ghiaccio a Venezia

La pista di ghiaccio nel cuore di Venezia, dal 7 dicembre 2016 Eventi a Venezia
Piste di vero ghiaccio, per il divertimento di tutti. Aperta tutti i giorni, con possibilità di noleggio pattini: è quella allestita in Campo San Polo a Venezia, dal 7 dicembre 2016 al 28 febbraio 2017. Un'occasione per grandi e piccini per divertirsi e trascorrere delle piacevoli giornate (DETTAGLI).

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/pista-ghiaccio-venezia-2016-2017.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/gallerie-accademia-laboratori-gratis-22-gennaio-2017.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/mostra-klimt-ca-pesaro-venezia-14-dicembre-2016-5-marzo-2017.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/25246390
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/renato-pozzetto-nave-vero-20-gennaio-2017.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/25
Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/concerto-aeham-ahmad-centro-culturale-candiani-22-gennaio-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande musica a Mestre, cabaret a Marghera, piste di ghiaccio e Gallerie dell'Accademia

VeneziaToday è in caricamento