rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Mercatini a Mirano e Mestre, corse dei Babbi Natale, Fiera del Disco e musei gratis

Tanti appuntamenti da non perdere nel fine settimana del 9, 10 e 11 dicembre 2016 a Venezia e provincia. Moltissime le possibilità di immergersi in pieno clima natalizio

Siano ormai entrati a pieno ritmo nel clima natalizio, inevitabile, quindi, che la maggior parte degli eventi del fine settimana di Venezia e provincia siano a sfondo "festivo". Dal 9 all'11 dicembre 2016, quindi, nel Veneziano sarà possibile dedicarsi a recuperare gli ultimi (o i primi!) regali di Natale tra i mercatini locali, fare una pattinata su una pista di ghiaccio o bere un buon vin brulè caldo in uno dei tanti chioschi presenti nei "villaggi" di Natale. Poi, ovviamente, ci saranno tante altre possibilità, dalle mostre nei musei alle serate in discoteca, passando per il teatro. Ma in periodo di festa, giocoforza, è il Natale a farla da padrona.Di seguito, quindi, tutti gli eventi da non perdere nel weekend, se volete dare uno sguardo più approfondito, potrete scegliere di scoprire da soli tutti gli eventi di Natale o tutti gli appuntamenti del fine settimana.

Mercatini di Natale

Calendario di tutti i mercatini di Natale 2016 di Venezia e provincia
Tanti i Comuni del Veneziano che hanno deciso di dedicare alcune giornate o interi periodi agli stand e alle bancarelle in centro, per far respirare ai propri residenti l'aria della feste e consentire, a chi ne avesse bisogno, di acquistare qualche regalo (DETTAGLI).

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/eventi/calendario-mercatini-natale-2016-venezia-provincia.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

Piste di ghiaccio

Una giornata diversa dal solito, indossando dei pattini e scivolando sul ghiaccio? È possibile, in diverse località del Veneziano. Le più suggestive sono sicuramente la pista di ghiaccio a San Polo (DETTAGLI), la pista di ghiaccio in Piazza Ferretto (DETTAGLI) e quella di Jesolo, all'interno del Christmas Village (DETTAGLI).

Corsa dei Babbo Natale

Caratteristiche le corse dei Babbi Natale, momenti di svago non competitivi durante i quali, vestiti rigorosamente di rosso e di bianco, si passa per le strade cittadine a passo o di corsa, portando allegria e immergendo il centro cittadino in un clima marcatamente festivo. Curiosi di scoprire tutte le corse dei Babbi di questo weekend? (DETTAGLI).

Ma non ci saranno solo eventi a sfondo natalizio nel fine settimana, andate a pagina 2 per scoprire tutti gli altri eventi da non perdere in questo fine settimana di festa!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini a Mirano e Mestre, corse dei Babbi Natale, Fiera del Disco e musei gratis

VeneziaToday è in caricamento