rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, pista di ghiaccio a Mestre, Jesolo Christmas Village e fiera del disco

Tanti appuntamenti nel weekend dell'1, 2 e 3 dicembre 2017 a Venezia e provincia. Ce n'è per tutti i gusti. Iniziano gli eventi a tema natalizio, con mercatini e piste di ghiaccio

Gli appuntamenti del fine settimana? Da non perdere. Se ancora non sapete cosa fare nel weekend dell'1, 2 e 3 dicembre, Venezia e provincia riservano numerose possibilità dalle quali poter attingere, tra mostre, concerti ed eventi esclusivi. Ecco di seguito tutti gli appuntamenti top da non perdere!

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Musei gratis

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 3 dicembre 2017, e anche luoghi di interesse e cultura veneziani sono inclusi nel "pacchetto" (DETTAGLI).

Jesolo Christmas Village

Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, la Casa di Babbo Natale, 45 casette in legno bianche, una lunga moquette rossa, luci addobbi natalizi ed un mega albero di Natale. Questo è quello che aspetta residenti e turisti allo Jesolo Christmas Village (DETTAGLI).

Pista di ghiaccio a Mestre

Torna dopo il successo dello scorso anno la pista di vero ghiaccio nel salotto buono di Mestre, in Piazza Ferretto, per festeggiare l'inverno e l'approssimarsi al Natale con uno spirito diverso, all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Un appuntamento per tutti, grandi e piccini (DETTAGLI).

TUTTI GLI EVENTI DI NATALE 2017

Venyl, fiera del disco

Domenica 3 dicembre 2017, con orario continuato dalle 10 alle 20, torna al centro sociale Rivolta di Marghera la quinta edizione di venyl, la fiera del disco di Venezia, con decine di stand dedicati al meglio della musica in vinile e non e tante attività collaterali, dai dj-set agli strumenti per la cura dei dischi, agli incontri tematici ed alle esibizioni artistiche (DETTAGLI).

Caserma aperta

È la protettrice dei vigili del fuoco: in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, anche quest'anno, la caserma di Mirano aprirà le porte ai cittadini e ai ragazzi delle scuole per conoscere da vicino le attività del corpo nazionale. L'appuntamento è per il 3 dicembre 2017, in via Petrarca, 6 (DETTAGLI).

Corri con Babbo Natale

“Corri con Babbo Natale a Mira”: settima edizione per la corsa non competitiva in programma domenica 3 dicembre 2017. Il ricavato andrà a sostegno dell’Asd Sorriso Riviera Onlus (DETTAGLI).

Il paese di cioccolato

Il Natale si festeggerà anche a Jesolo "paese": infatti nel cuore del centro storico per la prima volta verrà realizzato il Paese di Cioccolato, con una decina di casette in legno bianco e artigiani che proporranno al pubblico l’acquisto e la degustazione di prelibatezze al cioccolato e la realizzazione di sculture di cioccolato che, seguendo il tema del Sand Nativity  prenderanno forma da blocchi di cioccolato da 100 chili (DETTAGLI).

Dervisci rotanti

Dichiarati Patrimonio dell’Unesco, i dervisci rotanti “Galata Mevlevi Ensemble” del maestro Sheik Nail Kesova rappresentano il simbolo del misticismo orientale, che prende origine nel tredicesimo secolo. Saranno al Teatro Goldoni di Venezia, martedì 19 dicembre 2017, per la rassegna “Dal Vivo” organizzata da Veneto Jazz e dal Teatro Stabile del Veneto (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, pista di ghiaccio a Mestre, Jesolo Christmas Village e fiera del disco

VeneziaToday è in caricamento