rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, festa di primavera al Bissuola, formaggi in villa Pisani, Panni Stesi e sagre

Un weekend lungo del primo maggio ricco di appuntamenti quello che si apre a Venezia e provincia. Ce n'è per tutti i gusti, dagli appuntamenti culturali, ai concerti alle sagre di paese

Weekend lungo del primo maggio? Tutto pronto per cinque giorni ricchi di appuntamenti da non perdere, all'aria aperta - sperando nel bel tempo - ma anche in luoghi d'arte e di cultura. Eventi diffusi sul territorio di Venezia e provincia, che promettono di soddisfare anche i più esigenti in fatto di gusti. Se ancora non avete organizzato nulla, prendete spunto dagli appuntamenti a cui vi consigliamo di non mancare!

TUTTE LE FIERE E SAGRE DELLA PRIMAVERA

Musei gratis a Venezia

Musei in festa. Comune di Venezia e Fondazione Musei Civici di Venezia, domenica prossima (29 aprile) ha previsto l’ingresso gratuito per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana in 9 musei lagunari (DETTAGLI).

Bissuola Spring Fest

Il prossimo weekend il parco Albanese alla Bissuola si colora di giochi scatenati, laboratori creativi e divertenti spettacoli, arricchito dall’esposizione-mercato florovivaistico e agroalimentare (DETTAGLI).

Panni Stesi a Forte Marghera

Panni Stesi, l'appuntamento con eventi culturali, musicali e ludici è dal 20 aprile all'1 maggio a Forte Marghera. Con la bella stagione - e si spera il bel tempo - il Forte diventa ricettacolo di convivialità, all'insegna anche dell'impegno sociale. Spazio a live, incontri, ma anche appuntamenti per bambini e giochi. Immancabile la musica (DETTAGLI).

Venerdì di via Verdi

Prenderà il via venerdì 6 aprile 2018 il ciclo di quattro appuntamenti promossi dal gruppo "Via Verdi Viva" in collaborazione con il Comune di Venezia, nell'ambito de Le Città in festa, per rivitalizzare la zona di via Verdi in centro a Mestre (DETTAGLI).

Weekend Strabiologico

La XVIII edizione del Weekend Strabiologico avrà come tema i "Pesci di fiume, di lago, di mare del Veneto" e si terrà, come di consueto, nel parco di Villa Loredan, a Stra, nella Riviera del Brenta, dal 28 Aprile al 1° Maggio 2018 (DETTAGLI).

Festeggiamenti di San Marco

Stand, concerti, balli e tornei. Tornano a Pramaggiore i festeggiamenti di San Marco, in programma dal 13 aprile all'1 maggio 2018. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno al Palacubo Maggiore, con locali riscaldati (DETTAGLI).

Formaggio in Villa

Formaggio in Villa cambia sede e va nella grande villa settecentesca di Santa Maria di Sala, Villa Farsetti. Colonne antiche, pavimenti originali in terrazzo veneziano, soffitti e rivestimenti parietali dipinti con motivi floreali di gusto romano sono la coreografia della 8° rassegna dedicata ai migliori formaggi italiani, salumi e prodotti per la cucina di qualità da tutta Italia (DETTAGLI).

Festa dea Sparesea

Torna lunedì 30 aprile e marredì 1 maggio 2018 la tradizionale Festa dea Sparasea di Cavallino. Giunta alla 48esima edizione, come ogni anno spazio, oltre all'asparago verde, anche a musica e divertimento. Ecco il programma completo (DETTAGLI).

Zen Circus al Rivolta

Un appuntamento da non perdere per tutti i fan. Sabato 28 aprile 2018 i The Zen Circus faranno tappa al Centro Sociale Rivolta di Marghera per presentare il loro nuovo disco "Il fuoco in una stanza" (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, festa di primavera al Bissuola, formaggi in villa Pisani, Panni Stesi e sagre

VeneziaToday è in caricamento